skin

Basket e ippica, Jokić compra due cavalli all'asta per 110mila euro

13 settembre 2022 - 10:02

Il cestista serbo Jokić, fresco di sconfitta in Nazionale per mano dell’Italbasket di Pozzecco, si 'consola' comprando due cavalli all'asta per 110mila euro.

Scritto da Redazione
jokicnicolatirolibero980.jpg

 

Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport noti per la loro passione per l'ippica e per i cavalli.

Su queste pagine abbiamo già parlato di Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus, che con la cavalla Estrosa, di sua proprietà, ha recentemente conquistato la sua prima vittoria in una corsa andata in scena all'ippodromo Capannelle di Roma.

Ora a fare notizia è un altro sportivo, il cestista serbo Nikola Jokić, professionista nella Nba con i Denver Nuggets. E considerato fra i migliori "lunghi" nella storia del basket. 

Protagonista, solo due giorni fa, della partita dei quarti di finale dell’Europeo di basket, nella quale la sua Nazionale - una delle squadre favorite per la vittoria del titolo continentale  - è stata, a sorpresa, sconfitta dall’Italbasket di Gianmarco Pozzecco, con il punteggio di 94-86.

 

Una debacle dal quale Jokić si è prontamente consolato dedicandosi al suo secondo amore: quello per i cavalli.
Il cestista infatti possiede una scuderia di famiglia - Dream Catcher - situata a Sombor, in Serbia, e per renderla ancora più competitiva ha deciso di partecipare alle aste del trotto in programma in questi giorni a Busto Arsizio (Va), al Centro Iippico Etrea di Busto Arsizio, dove sono in vendita alcuni degli yearling (cavalli purosangue inglese di età intorno a un anno, in genere compresa tra 1 e 2 anni) più ambiti.
 
Lui se ne è aggiudicati due - "Farid Mill" e "Follia Wind" – per una somma complessiva intorno ai 110.000 euro.
 
Per la cronaca, nel pomeriggio di ieri, 12 settembre, il prezzo maggiore sul martello del banditore è stato di 210.000 euro per Far Wise As, fratello uterino di Vivid Wise As, più volte vincitrice di corse negli ippodromi italiani.

Articoli correlati