skin

Enada primavera 2024, Tiribocchi: ‘Scudetto andato, lotta salvezza il vero campionato’

14 marzo 2024 - 10:55

Simone Tiribocchi all’evento Domusbet di Enada primavera 2024 racconta la sua nuova esperienza a Mediaset. Il punto sulla Serie A: ‘Scudetto andato, ora la lotta salvezza sarà il vero campionato fino all’ultimo.’

Scritto da Redazione
tiribocchi.jpg

Rimini - “Un evento stupendo. Partecipare insieme a Domusbet è stato veramente bello in una giornata lunga, intensa e piacevole.” Parole di Simone Tiribocchi, ex calciatore e ora commentatore di calcio a Mediaset, presente all’evento Domusbet nella fiera d Enada primavera 2024 insieme a tanti altri calciatori dal grande passato come Lele Adani, Marco Materazzi, Nick Ventola.

 “Vedere che ci sono ancora tanti fan – prosegue l’ex calciatore - fa sempre piacere perché più vai avanti più diminuisce l’aspetto legato alla notorietà, alle firme e alle foto.  Avere tutto questo calore fa sempre piacere.”

Dopo una carriera nei campi di calcio, dove spiccando le esperienze con Chievo, Lecce e Atalanta, Tiribocchi veste ora il ruolo di commentatore televisivo. Nell’estate del 2023, raggiunge Mediaset dove commenta le partite di Coppa Italia, delle qualificazioni a Euro 2024 e di Champions League affiancando alcuni grandi nomi del giornalismo sportivo come Riccardo Trevisani e Massimo Callegari.

Una nuova avventura, dunque, vissuta con grande entusiasmo dall’ex calciatore “Mi trovo bene - spiega - è un mestiere che per me è sempre una passione. Vedo che ho dei buoni feedback e soprattutto mi piace preparare le gare, curare i particolari e l’aspetto tecnico. Sono molto contento di questo percorso.”

L’ex sportivo si lascia andare anche a qualche pronostico legato al campionato di calcio italiano: “Lo scudetto sembra che sia andato, mentre per la Champions c’è una bella battaglia perché il quarto posto sarà molto ambito. Io credo che i primi tre posti siano già assegnati ma la lotta salvezza penso che sarà fino all’ultima giornata di il vero campionato di Serie A.”

 

Altri articoli su

Articoli correlati