skin

LeoVegas.News: parla Nicola Ventola, ex di Inter e Atalanta

26 maggio 2023 - 15:10

L’ex calciatore racconta alcuni aneddoti legati alla sua esperienza con la maglia della Dea ai microfoni del brand partner dei nerazzurri.

Scritto da Redazione
LEovegas.News Ventola.png

Nicola Ventola, commentatore sportivo ed ex calciatore dell’Atalanta, è stato intervistato ai microfoni di LeoVegas.News, sito di infotainment Digital Content Partner della Dea. Rispondendo alle domande di Andrea Zenga, Ventola ha raccontato alcune curiosità legate alla sua esperienza a Bergamo, dalla sua prima conferenza stampa alle emozioni suscitate dal ritorno in città. Un estratto dell’intervista è disponibile sui canali social di LeoVegas.News.

Nelle tre stagioni passate con la maglia nerazzurra dell’Atalanta, Nicola Ventola ha potuto apprezzare la bellezza del capoluogo lombardo, con il suo verde, la vista sulle montagne e le sue storiche mura. Come confermato da lui stesso, “è una città stupenda. Si vive di calcio, ma da calciatore puoi stare bene e camminare tranquillamente. Ogni volta che venivano a trovarmi i parenti rimanevano sconvolti dalla bellezza dalla Città Alta”. Un fattore fondamentale per l’ambientamento di un giocatore in una nuova città è sicuramente il rapporto con la tifoseria. Riguardo i bergamaschi Ventola ha sottolineato: “Avevo instaurato un bellissimo rapporto con i tifosi. Il pubblico di Bergamo è tosto, ma apprezza l’impegno: puoi anche sbagliare, ma ti amano se vedono che giochi col cuore. Ancora oggi abbiamo un rapporto bellissimo. Sono rimasto affezionato alla città e ogni volta che ritorno c’è lo stesso amore di quando giocavo. Mi accolgono sempre bene”.

35 gol segnati con la maglia della Dea, compreso il record di marcature in una singola stagione, tanti i risultati personali raggiunti dall’ex attaccante che così li ha commentati: “Bergamo è la città in cui ho fatto più gol nella mia carriera. Quando sono tornato la seconda volta ho segnato dieci reti nell’Atalanta tutta italiana di Valvassori. C’era anche la vecchia presidenza di Ruggeri, che mi stimava tanto. Mi sono trovato proprio bene”. Questo e molto altro nell’intervista di LeoVegas.News a Nicola Ventola.

Altri articoli su

Articoli correlati