Musk fischiato al Valorant World Championship: 'Ridacci Twitter!'
Il magnate della tecnologia Elon Musk è stato preso di mira dagli spettatori del Valorant World Championship, torneo di esports tenutosi a Los Angeles.
Scritto da Redazione
© EU News
Ha raggiunto quota 14,6 milioni di visualizzazioni su Twitter il video che “immortala” il magnate sudafricano Elon Musk mentre viene preso di mira dal pubblico del Valorant World Championship, torneo di esports dedicato al popolare videogame omonimo, tenutosi a Los Angeles nel weekend appena passato.
Oggetto delle critiche la gestione del social media Twitter, di cui Musk è l'unico proprietario dall'ottobre 2022, dopo aver pagato 44 miliardi di dollari.
Dieci mesi in cui la piattaforma è progressivamente cambiata, perdendo il suo nome e il suo storico logo – il cinguettante uccellino blu è stato sostituito da una X nera -, e introducendo ad esempio un abbonamento a pagamento per la spunta blu, che certifica l'autenticità dell'utente, e ritoccando le modalità dell’autenticazione a due fattori.
Ad aprile 2023, Twitter è stata fusa con la società X Corp, sempre di proprietà del tycoon sudafricano, e alla fine di luglio ha lanciato il suo programma di condivisione delle entrate pubblicitarie con i creatori di contenuti.
Novità poco gradite da molti utenti, dagli investitori pubblicitari - visto che ora il valore di mercato del social media è passato a 15 miliardi di euro - ed evidentemente anche dagli spettatori del Valorant World Championship che oltre a fischiare Musk gli hanno gridato, forte e chiaro: “Bring back Twitter” (“Ridacci Twitter”).
Chissà se li ascolterà.