skin

Tom Brady, il campione di Nfl investe nel basket femminile a Las Vegas

06 aprile 2023 - 11:19

La star del football americano ha acquisito una partecipazione azionaria nelle Las Vegas Aces, una squadra della WNBA, la lega di basket femminile degli Stati Uniti.

Scritto da Daniele Duso
Tom Brady, foto tratta dal profilo social dello sportivo (Facebook)

Tom Brady, foto tratta dal profilo social dello sportivo (Facebook)

Las Vegas accoglie Tom Brady. L'ex stella del football americano, ritiratosi dall'attività professionistica lo scorso febbraio, ha acqsuito alcune quote del team di basket femminile Las Vegas Aces.

La notizia dell'acquisto da parte dell'ex wuarterback è stato dato dal principale proprietario della franchigia Las Vegas Aces, l'uomo d'affari Mark Davis, che possiede anche il team di Nfl Las Vegas Raiders. L'importo dell'accordo non è stato reso noto, così come la percentuale di partecipazione di Brady al business.

Il 45enne Brady, ritiratosi dopo 23 anni di attività agonistica nella lega e sette titoli vinti (un record non solo tra i giocatori ma anche tra i team) avea preso contatto per la prima volta con i Las Vegas Aces nel maggio 2022, dopo essere andato a una partita delle Aces contro il Connecticut Sun. Da quell'incontro è nata la scintilla che ha poi portato all'accordo con Davis.

"Da quando ho comprato Aces, il nostro obiettivo è stato quello di vincere dentro e fuori dal campo. Brady è una vittoria non solo per le Aces, ma per la Wnba e le leghe professionistiche femminili in generale", ha detto Davis in una nota. Gli Aces si sono trasferiti a Las Vegas nel 2018 e l'imprenditore ha acquisito la quota di maggioranza della franchigia nel 2021. La squadra è stata campionessa Wnba nel 2022.

"Sono molto entusiasta di far parte dell'organizzazione Las Vegas Aces. Il mio amore per lo sport femminile è iniziato quando accompagnavo le mie sorelle maggiori alle loro attività, loro erano di gran lunga le migliori atlete di casa nostra", le parole di Brady, affidate a un breve comunicato. "Celebriamo i risultati insieme come una famiglia e continuano ad essere una grande ispirazione per me ".

Anche il commissario Wmba, Cathy Engelbert, ha voluto commentare la notizia annunciando che "non vediamo l'ora di dare il benvenuto a Tom Brady come proprietario, una volta completato il processo di lega e le approvazioni. Abbiamo visto Tom Brady in campo alle nostre partite ed eravamo entusiaste della sua presenza e che riconoscesse il valore del basket femminile e della nostra Wnba".

Articoli correlati