skin

Totti: 'Sono calciofilo, ma come altro sport sceglierei il tennis'

18 marzo 2024 - 12:41

Nel giorno del lancio ufficiale di Betsson.sport e Betsson Club, progetto di valorizzazione di sport e club minori, l'ambassador Francesco Totti parla di sport, ma non solo di calcio.

Scritto da Ca
Francesco Totti - Presentazione Betsson marzo 2024.jpg

Roma - “Tutti gli sport sono belli. Sono calciofilo ma se dovessi scegliere un altro sport sarebbe il tennis."

Lo ha detto Francesco Totti in occasione del lancio ufficiale di Betsson.sport e di Betsson Club, il progetto del colosso svedese del gioco che mira alla valorizzazione di sport e club minori. A partire dal calcio, ovviamente, ma anche volley, rugby in carrozzina e basket.

Totti è presente in qualità di ambassador. Protagonista, l'ex capitano giallorosso, anche dello spot, un'esperienza che definisce divertentissima: "abbiamo girato con tante discipline, ma era il 5 dicembre e faceva un freddo cane. Non c’ho pensato due volte a rispondere presente a questo grande progetto, ma giocare a rugby con quelle temperature mi stava per farci ripensare. Scherzi a parte", chiude Totti, "è un progetto davvero completo ed entusiasmante specie per supportare club di categorie minori di varie discipline.” 

Perché proprio Francesco Totti come testimonial lo spiega Stefano Tino, managing director di Betsson: “Era l’unico, e l’ideale, e per fortuna ha risposto subito presente. Totti incarna lo sport in generale, non solo un grande campione di calcio e leggenda della Roma. Vivo da anni all’estero e ho ampliato la mia cultura calciofila, da qui l’idea di vivere lo sport in maniera più completa e promuovere club con disabili come il rugby in carrozzina, che mi ha sorpreso e vi esorto a vedere qualche match: è davvero entusiasmante. Lo sport è come l’arte e non esistono arti minori ma solo emozioni differenti che danno le varie discipline. Il problema è che molti sport non hanno la giusta visibilità e noi vogliamo proprio dargli maggiore spazio per far capire il loro valore e le loro emozioni”.

Nel corso dell'evento Totti è stato omaggiato di una serie di maglie delle varie società presenti: come il volley, una squadra di serie D sponsorizzata da Sportitalia, il rugby in carrozzina, la Union Rugby di Milano, la pallanuoto di Ortigia, la Mens Sana basket  e altre discipline che, come detto, verranno seguite da questo nuovo siti di informazione brandizzato da Betsson. 

 

Il video dell'intervento di Francesco Totti

Altri articoli su

Articoli correlati