skin
Menu

Cristiano Ronaldo mette il brand negli hotel con l'idea di uno sport bar

26 luglio 2016 - 08:09

Cristiano Ronaldo mette il brand CR7 negli hotel con l'idea di uno sport bar con un investimento di 40 milioni di dollari. 

Scritto da Vg

Una catena di hotel targati Cr7. Ovvero, Cristiano Ronaldo. In persona, potremmo dire, visto che a crearli è stato proprio lui, il talento portoghese, investendo 40 milioni di dollari (circa 35 milioni di euro) per aprire, insieme al gruppo Pestana, quattro hotel dislocati nel mondo. Partendo però dalla sua casa natale: ovvero, l'isola di Madeira, in Portogallo, dove il primo hotel Cr7 ha aperto i battenti pochi giorni fa, proprio durante il cammino di successo di Ronaldo verso il titolo di Campione d'Europa ottenuto con la Nazionale. Ma l'iniziativa imprenditoriale del tre volte Pallone d'oro potrebbe avere presto riflessi anche nel betting.

Tutto nasce dall'amicizia di lunga data di Ronaldo con il titolare della catena alberghiera di riferimento, Dioniso Pestana. E dalla necessità, dichiarata dal calciatore, di pensare anche al futuro - suo e del proprio figlio - visto che il calcio non può durare per tutta la vita.

LA CATENA COMPLETA - Il primo albergo ha quindi visto la luce di recente, a Funchal, sull’isola di Madeira; ma subito dopo l’estate sarà il turno di Lisbona, per poi passare a New York nel 2017 e infine a Madrid, dove l’apertura è prevista per il 2019. I prezzi delle camere partono dai 180 euro a notte e il costo sale fino a 565 euro per l’unica CR7 Site, con tv HD da 48 pollici, apple tv, PlayStation 4 con visiera per realtà virtuale e un macchinario per attività fisica cardio.
In totale si hanno 49 camere, di cui 25 CR base, 23 CR superior e una sola CR7 Suite. E naturalmente, uno spazio è dedicato al suo talento, con uno piccolo museo in cui vengono riproposti i successi di un campione assoluto del nostro calcio. "Questo è un progetto vincente, anche grazie al gruppo Pestana, che garantisce sulla qualità alla luce della grande esperienza" – ha detto Ronaldo, celebrando il nuovo business sulla sua pagina facebook. "Per me è una grande sfida entrare in un nuovo ambito nel quale ho sempre avuto interesse e grande curiosità".
 
 
L'IPOTESI SCOMMESSE - Ma non è tutto. Sì, perché il progetto potrebbe avere anche risvolti in area gaming. Tenendo conto del forte legame con il calcio del suo fondatore e, con tutta probabilità, di gran parte degli ospiti che soggiorneranno in questi hotel a marchio CR7, il progetto a cui si starebbe lavorando in questi giorni sarebbe quello di allestire degli 'Sports Bar' all'interno dei locali. Dove poter seguire gli avvenimenti sportivi e, volendo, anche scommettere. Un'opportunità che nasce in seguito all'idea degli hotel, anche in virtù del fatto che il Portogallo ha appena regolamentato l'offerta di gioco online e stanno partendo proprio in questi mesi i primi bookmaker legali in forma virtuale. E non essendoci come in Italia un divieto esplicito di scommettere su piattaforme online in locali fisici, è possibile pensare anche a uno 'sport bar' in cui puntare sugli avvenimenti che si vogliono seguire in diretta tv. Proprio come avviene in molti hotel-casinò sulla Strip di Las Vegas. Per una ulteriore novità assoluta che si prepara ad accogliere il Portogallo.
 

Altri articoli su

Articoli correlati