skin

Esce per comprare la PlayStation in quarantena: denunciato

12 marzo 2020 - 14:08

La PlayStation utile per vivere in quarantena durante il coronavirus a patto di esserne già in possesso: denunciato un cittadino della provincia di Pordenone che andava a comprarla. 

Scritto da Ca

“Sto andando a comprare la Playstation: altrimenti i miei figli come fanno a trascorrere le prossime tre settimane chiusi in casa?”. Sull’autocertificazione non si capisce cosa possa aver scritto ma l’uomo di Sacile,  fermato all'ingresso di un casello autostradale dalla Polizia Stradale nell'ambito dei controlli disposti a Pordenone per contrastare la diffusione del coronavirus-Covid 19, e che ora dovrà rispondere di una denuncia penale per il mancato rispetto delle misure contenute nel Dcpm.

La notizia data dalla stampa locale ha evidenziato come i controlli vengano effettuati realmente e come le persone si stanno comunque attrezzando, seppur sbagliando in questo caso. 

Il cittadino a caccia di intrattenimento non è stato il solo visto che altre sei persone sono state denunciate dalla polizia della Questura di Pordenone nel corso della giornata di ieri, quando ancora tutta la zona rossa non era stata attivata da Giuseppe Conte, che ha impegnato varie pattuglie della Squadra Volante e della Polizia Ferroviaria. Gli agenti hanno effettuato numerosi controlli di cittadini in transito in città e provincia acquisendo 221 autocertificazioni da parte di persone che hanno dichiarato di spostarsi per comprovate esigenze lavorative.

Tra gli altri sei denunciati spicca la vicenda di un goriziano che ieri mattina è andato a Pordenone, in un'officina meccanica, per un contenzioso relativo all'acquisto di una autovettura. Un uomo di Portogruaro invece, di mattina presto, ha dichiarato di dover consegnare documenti per una richiesta di lavoro, ma è stato trovato successivamente alle 2 di notte, all'esterno di un bar, ancora in città e non ha saputo giustificare la propria presenza.

Altri articoli su

Articoli correlati