skin

Lercio e gioco: ecco Onestopoly, versione 'grillina' del Monopoli

24 gennaio 2019 - 10:38

Il quotidiano satirico Lercio torna a scherzare sul mondo del gioco: ecco Onestopoly, versione 'grillina' del Monopoly.

Scritto da Ca

Il quotidiano satirico Lercio torna a parlare di gioco. Se una volta aveva lanciato scommesse sui ritardi dei treni e un'altra ancora si era divertito, seppur amaramente, a lanciare un nuovo Gratta&Vinci chiamato "Profugo per sempre", stavolta lancia la versione "grillina" del gioco più famoso del mondo, il Monopoly chiamato Onestopoly. "Boom di vendite", titola Lercio raccontando di "oltre 50.000 edizioni limitate vendute solo nel mese di dicembre, la strenna natalizia per eccellenza del Natale appena passato, il restyling definitivo del classico gioco da tavola più famoso al mondo. Sono questi i numeri da urlo di Onestopoly, la versione penta-stellata del Monopoly, ennesimo successo lanciato nel mercato dalla Casaleggio Giocattoli Innocenti, dopo Annusa il rumeno, il primo gioco da tavola olfattivo, L’allegro omeopata, Forza 5 e il pupazzo Conte".

“Onestopoly fonde perfettamente la meccanica originale del gioco con le innovazioni introdotte dopo una votazione in rete. I cartoncini sono stati riammodernati, via le vecchie Probabilità e Imprevisti, largo alle nuove Dichiarazioni a cazzo e Ripensamenti“, annuncia Fioschino Marconi, Amministratore delegato della Casaleggio Giocattoli Inn. e ideatore di Onestopoly. Ovviamente tutto è inventato con richiami alla vita politica vera e propria del nostro Paese.

Rivisitate anche le storiche pedine: "rimangono solo il fiasco e la pianta grassa. Al posto della candela ci sono gli occhiali di Toninelli e un dvd di Grillo sostituisce la pera. Per quanto riguarda la prigione sostanzialmente valgono sempre le stesse regole (ma non si tiene conto dell’immunità parlamentare), con l’unica differenza che in cella sarete in compagnia di appartenenti al clan del PD, la tassa di lusso è calcolata in quota fissa sul reddito e durante le fermate alle stazioni potrete incontrare Di Battista", concludono.
 

 

Altri articoli su

Articoli correlati