skin
Menu

Ora è ufficiale: la leggenda del biliardo Hendry vince anche a poker

27 gennaio 2017 - 12:45

Il campionissimo di biliardo Stephen Hendry si scalda per il main del festival PokerStars di Londra e vince il media tournament. 

Scritto da Cesare Antonini

E' arrivato a Londra per esordire nel poker in mezzo ai professionisti. Finora aveva solo giocato online ma è un grande campione di biliardo. La 'snooker icon' Stephen Hendry promette battaglia nel main event da 990 sterline del PokerStars Festival London ma intanto si è schierato al torneo dei media e, indovinate? L'ha vinto proprio lui! Si è schierato ai tavoli con tutti i giornalisti, i videomaker e i fotografi che amano divertirsi al tavolo nei tornei riservati loro da PokerStars. E' arrivato alla fine Hendry e si è ritrovato a dover combattere anche contro pro del calibro di Jacke Cody, Liv Boeree e Felipe Ramos che aspetta di giocare il day2 come Liv dopo aver primeggiato nel flight A.  Alla fine Stephen batte tutti, li mette in riga ad uno ad uno e solleva il trofeo dei media!


E impazzano anche le scommesse proprio sul campionissimo della stecca: su BetStars una sua vittoria del main di Londra paga 200 a 1 ma 20 a 1 qualora finisse nella top ten e 7/4 dovesse passare il day1.
La presenza di Stephen, intanto, rende possibile ai players del festival passare dal tavolo da poker a quello di biliardo anche se lui non sta nella pelle per partecipare all'evento: "Non vedo l'ora di far parte del Festival londinese, l'attesa è molto simile a quella di un torneo di biliardo, davvero. L'adrenalina, il desiderio di misurarsi con il proprio avversario e quello di far vedere il miglior gioco. La strategia, la pazienza e il focus necessario per raggiungere l'obiettivo sono tutte caratteristiche simili tra il poker e lo snooker. Ogni tanto gioco online ma non vedo l'ora di schierarmi al main event e praticare il poker dal vivo, so già che sarà divertentissimo".
Ma chi è Stephen Hendry? Professionista dal 1986, a soli 21 anni, nel 1990 ha raggiunto per la prima volta la prima posizione nella classifica mondiale di merito mantenendosi per i due decenni successivi sempre fra i primi tre del mondo. Avendo mantenuto il dominio assoluto per tutti gli anni novanta ed avendo vinto 36 tornei validi per la classifica mondiale, è considerato tra i migliori giocatori della storia di questa specialità.
Tra i numerosi titoli guadagnati vi è quello nel campionato mondiale di snooker per sette volte tra il 1990 e il 1999.
Nel 2012 dopo avere disputato il suo ventisettesimo mondiale consecutivo, decide di chiudere la carriera professionistica.
È sposato ed ha due figli. Nel tempo libero Stephen si diverte a giocare a poker con gli amici, partecipando anche a importanti tornei.
A Londra capiremo se ha un futuro anche nel poker live!

Altri articoli su

Articoli correlati