Pac-Man sempre più licenza globale e approda sulle borracce
Nuovo ruolo per Pac-Man sul mercato internazionale che si conferma uno dei brand più longevi sul mercato.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Pac-Man continua a rivelarsi un brand che piace a livello pressoché universale. L'ultima licenza relativa al "Re" dei videgoame è stata appena rilasciata a un produttore giapponese di elettrodomestici da cucina che ha concluso un accordo per abbellire i caratteri dei suoi prodotti. Si tratta di Zojirushi che ha ottenuto in licenza il brand Pac-Man da Bandai Namco Entertainment America per proporre il personaggio dei videogiochi Arcade sulle sue borracce in acciaio inossidabile, proposte in edizione limitata, sottovuoto, dal prossimo mese.
I contenitori per bevande presenteranno due diversi modelli con il personaggio dei videogiochi e i prodotti saranno venduti solo dall'altra parte dell'Oceano. Zojirushi ha già collaborato con successo con altri brand di massa, come per esempio quello di Hello Kitty, un'altra icona pop.
I prodotti dedicati a Pac-Man saranno delle tazze compatte in acciaio inossidabile da 16 once con coperchi apribili e saranno disponibili per l'acquisto solo in Nord e Sud America.