Primo volo di ‘civili’ nello spazio, due posti assegnati con una lotteria
Un tempo realizzabile solo nelle fantasie da bambini, o nei film, ora il sogno di aprire i voli spaziali anche ai “civili” sta per diventare realtà.
Grazie al progetto SpaceX Crew Dragon, promosso dall’imprenditore Elon Musk, che si propone di dar vita a un programma commerciale per il trasporto di equipaggi dalla Terra verso la Stazione spaziale internazionale (Iss) e ritorno, aperto anche ai “turisti”.
Il viaggio programmato entro l’anno mette in palio due dei quattro posti disponibili per chi partecipa – con una piccola donazione – all’ente di beneficenza che il volo supporta. Il minimo è 10 dollari, quindi alla portata di tutti.
Cliccando sulla pagina della raccolta fondi si può partecipare ad un’estrazione casuale per avere la possibilità di ottenere un posto a bordo della Crew Dragon.
Le istruzioni complete su come partecipare alla lotteria sono disponibili qui.