skin
Menu

Sotheby, l'arte diventa un fantasy game con asta online e premi in denaro

08 marzo 2018 - 08:53

Ma quale asta del Fantacalcio, quella vera è quella d'arte e ora diventa un fantasy game anche lei grazie a Sotheby. 

Scritto da Ca

La piattaforma online Art market monitor ha rilanciato un AMM Fantasy Art Collecting, gioco che porta su ad un altro livello il fanta-shopping nel mondo dell’arte. Basta iscriversi e si possono iniziare a spendere i 45 milioni di budget fittizio con cui si può scegliere tra 100 lotti selezionati tra quelli presenti in asta nelle prossime giornate le cui stime vanno 100 mila a 16 milioni di sterline.
Chissà, magari per i patiti del Fantacalcio e dei Fantasy Sports, c'è da imbarcarsi anche col fanta-shopping quella pratica messa in atto da un potenziale acquirente che sceglie di passeggiare nelle vie della moda, di scrollare migliaia di pagine di siti dedicati alle ultime tendenze, immaginando di comprare tutto, senza mai comprare niente nella realtà.

Le regole, come si legge su Exibart, sono simili a quelle del fantacalcio: prima di ogni asta si possono scegliere alcuni lotti da inserire nella propria collezione, alla chiusura della sessione si verifica il prezzo di aggiudicazione raggiunto da ogni opera, che viene trasformato in punti. Il "collezionista” che dimostra di conoscere meglio il mercato dell’arte può, totalizzando molti punti, vincere dei premi in denaro messi in palio da Sotheby’s, per un totale di 3mila euro. Vale la pena provarsi, magari si potranno usare i guadagni per comprare una vera opera d’arte.
 

Altri articoli su

Articoli correlati