skin

A Christmas Full of Wilds: il clima natalizio conquista anche il gaming

16 marzo 2024 - 10:10

A Natale è ormai tradizione offrire una slot a tema da parte dei produttori di giochi, come ha fatto anche quest'anno Greentube, superandosi, e aggiudicandosi il titolo di “slot del mese online” sulla rivista Gioco News.

Scritto da Vincenzo Giacometti
greentube_christmas.jpg

Grafica

Entra nello spirito natalizio con una slot magica piena di regali e carica di divertimento. Certamente l'ambientazione natalizia funziona sempre, come pure le grafiche con Babbo Natale, in questo periodo dell'anno: in questo caso però funziona doppiamente perchè quello che si ha di fronte è un Babbo Natale dotato di attrezzature hi-tech per realizzare i desideri vincenti di ogni giocatore. E grazie alla grafica di altissimo livello e alla felice scelta e realizzazione dei simboli di questa slot, il risultato è un gioco estremamente piacevole e coinvolgente. Anche perché le ambientazioni proposte sono varie e molteplici, e in tutti i casi: bellissime!
 

download.jpg

Sound
Una slot non solo bella ma anche molto piacevole da ascoltare. E anche questo aspetto non è affatto scontato. Anzi. Capita spesso di trovarsi a giocare con video slot “eccessive” dal punto di vista sonoro, che finiscono col diventare presto fastidiose per i giocatori, al punto da venire utilizzate con il volume al minimo o addirittura disattivato. In questo caso accade il contrario, e viene voglia di alzare il volume, anche per essere completamente permeati dell'atmosfera natalizia del gioco.

Giocabilità
Una slot molto varia anche nel gioco. E sempre piacevole, in tutte le fasi. Quando si inizia una nuova partita, il percorso mostra un nuovo giocattolo e assegna un modificatore una volta completato. Ogni goccia vincente illumina una posizione di traccia, mentre una goccia senza vincite cancella il percorso. Se tutte le posizioni sono accese, viene assegnato il premio giocattolo attuale. Quando inizia una nuova partita è possibile che la lunghezza del percorso cambi. Le posizioni minime della traccia sono due e le posizioni massime della traccia sono cinque. Tutte le combinazioni vincenti vengono premiate, i simboli vincenti esplodono e nuovi simboli compaiono. Questo continua fino a quando non si vedono più vincite. La traccia non è presente durante i modificatori.

Bonus
Una slot ricca di risorse ma anche di bonus! In particolari si possono individuare i sequenti bonus game: Pistola Wild, Drone Wild, Telefono Wild, Fotocamera Wild, Blocca e gira. Nel primo, quello delle pistole, Babbo Natale spara ai rulli, facendo apparire una serie di simboli Wild. Una volta che i Wild hanno finito di essere aggiunti, le eventuali vincite vengono pagate. Nel secondo, Babbo Natale controlla un drone che aggiunge un numero di simboli Wild ai rulli mentre girano. Una volta completato, i rulli si fermano e le eventuali vincite vengono pagate. In quello del telefono Babbo Natale fa girare i simboli regolari attraverso un telefono prima di fermarsi su uno. I simboli sui rulli che corrispondono al simbolo di Babbo Natale vengono sostituiti con i simboli Wild e le eventuali vincite vengono pagate. Nell'altro, Babbo Natale scatta una fotografia con la sua macchina fotografica. Questo appare sui rulli e può rivelare un Colossal Wild di 2×2, 3×3 o 4×4. Eventuali vincite vengono quindi pagate.
In “Blocca e gira” bisogna invece completare un percorso con il giocattolo “Lock & Spin” in vista per attivare il bonus. Durante questo bonus, ogni posizione sulla griglia corrisponde a un rullo individuale. Il bonus inizia con 3 giri e viene ripristinato a 3 ogni volta che un simbolo appare in vista. I simboli sono bloccati in posizione. Una serie consecutiva di 3 giri senza che venga visualizzato alcun simbolo termina il bonus. I simboli disponibili nel bonus Lock & Spin sono Blue Bauble, Green Bauble, Red Bauble e Golden Present. Ogni simbolo della pallina in vista assegna un valore in denaro alla fine del bonus. Ogni simbolo del Regalo d'Oro in vista assegna uno dei quattro modificatori del giocattolo Wild. Eventuali vincite ottenute con un modificatore vengono aggiunte alla fine del bonus Lock & Spin. Al termine del bonus Lock & Spin, tutte le vincite delle palline e del Regalo d'Oro verranno sommate e pagate. Se viene raggiunta una griglia completa, viene assegnata una scommessa totale extra pari a 1000x.

Il nostro giudizio
A Christmas Full of Wilds è una slot accattivante, divertente, gioiosa, realizzata perseguendo la tradizione vincente di Green Tube ma con un'interessante varietà e ampiezza dei giochi bonus. Un prodotto interessante, frutto del grande lavoro svolto negli ultimi mesi da un'azienda sempre più in ascesa, orientata all’innovazion e di alta qualità. Caratteristiche, queste, che si vedono chiaramente provando i suoi giochi e che emergono anche in questa nuova slot, assolutamente da provare.


SCHEDA TECNICA:

Nome:  A Christmas Full of Wilds
Data di rilascio:  novembre 2023
Produttore: Green Tube Disponibile su: Desktop/mobile
Payout: 96,2% Volatilità: medio-alta
Provala qui: https://www.greentube.com/game/a-christmas-full-of-wilds/

Altri articoli su

Articoli correlati