skin

Awp: con Starlight, un viaggio nell’universo del divertimento

23 dicembre 2023 - 09:05

Una nuova slot targata NovoElsy sta conquistando i giocatori nei locali pubblici italiani: si tratta di Starlight, testata dai tecnici della Rivista Gioco News che si aggiudica il titolo di “slot del mese” a novembre 2023.

starlight.jpg

Siete pronti a viaggiare nello spazio? A guidarvi in un’avventura planetaria è Novomatic Italia, con il lancio del suo nuovissimo multigioco Starlight, che propone una luce stellare in grado di trasportarci nello spazio-tempo, grazie ad un mix di titoli di sicuro effetto. Che merita di essere provato.

Design e grafica
In questo gioco, bellissimo, NovoElsy ci regala un’intera galassia di ambientazioni tutte da scoprire e da godere, grazie anche a una struttura grafica di alto livello e alla proposizione degna di nota grazie a un hardware di alta qualità. Con Starlight si possono quindi esplorare mondi popolati da diamanti e cristalli, passando per dei dell’Olimpo e vampiri, fino a raggiungere lo zodiaco. Il risultato è una mescolanza sorprendente di giochi e ambientazioni, in tutti i casi caratterizzati da scenari coinvolgenti e pittoreschi.

starlight_mix.jpg

Effetti sonori e audio
Sarà la musica del caso, oppure il risuonare delle vincite o chissà cos’altro: sta di fatto che le sonorità di questo nuovo gioco hanno un qualcosa di particolarmente accattivante,  al punto da riuscire a intrattenere e coinvolgere i giocatori in tutte le fasi e in tutti i sette giochi, nonostante gli scenari così vari e diversi tra loro. Merito di un’attenta selezione di musiche, jingles ed effetti sonori da parte degli sviluppatori, che a quanto pare sanno cosa piace agli utenti.

Giocabilità e intrattenimento
La selezione dei sette titoli che compongono l’ultima scheda rigorosamente “made in Italy” è aperta dal “best-seller” della casa, ovvero il celebre Ulisse, che ancora una volta trasporta i giocatori nell’epico viaggio dell’eroe greco. Mentre il nuovo Diamond Classic ci riempie di diamanti e cristalli, che ritroviamo anche in Crystal Sky: altro gradito ritorno che sarà molto apprezzato dai giocatori. Sono invece le gemme a far da protagonista in Stardust Evolution, il primo dei due giochi del mix che offrono il nuovissimo bonus Lock’N Win, che rappresenta la vera novità e l’aspetto forse più interessante di questa slot. Ma non è tutto. Sì, perché su Star Secrets si può esplorare lo zodiaco, mentre orde di vampiri ci aspettano in Night Lords. Per completare questa ricca selezione, troviamo infine Age of Olympus, dove ritroviamo anche qui il bonus Lock’N Win che offre un’esperienza di gioco irripetibile, unita alle divertenti avventure alla scoperta degli antichi Dei dell’Olimpo.

Prestazioni
Una slot ancora molto recente che non può quindi essere valutata in termini di prestazioni sul campo, anche se il suo lancio debutto ha subito conquistato l'interesse sia tra i gestori che nei giocatori. Al punto che nei locali dove è stata posizionata si è subito distinta per gli incassi realizzati.


Budget
Il giudizio sul budget è forse ripetitivo, in quanto è riferibile un po’ a tutti i prodotti di Novomatic Italia, che godono di uno straordinario rapporto tra qualità e prezzo, esaltato dall'altissima qualità dell'hardware e dall'alta affidabilità. Anche in questo caso il gioco è disponibile su cabinet con monitor da 19 o 22 pollici, adattandosi a tutte le esigenze, oltre ad essere disponibile sulla maggior parte dei cabinet del mercato italiano. Senza contare poi le varie pratiche commerciali incentivanti per il gestore promosse dal gruppo per la commercializzazione del prodotto.

Il nostro giudizio
Ancora una volta un multigioco e ancora una volta una selezione di sette titoli: ma questa volta c’è anche ulteriore innovazione e qualche novità: a partire dal nuovo sistema di bonus che rende l’esperienza di gioco unica e assolutamente da provare. E riprovare.


SCHEDA TECNICA:
Nome prodotto: Starlight
Specifiche normative: comma 6a del Tulps
Data omologazione: settembre 2023
Produttore: NovoElsy
Ciclo: 28.000
Payout: 65%

Scoprila qui: https://novomatic.it/it/prodotti/games/starlight 
 

Altri articoli su

Articoli correlati