skin

Awp: Dreamset Arena, il nuovo set da sogno di Octavian Gaming

06 ottobre 2022 - 12:11

Un nuovo set di giochi “da sogno” nell'arena del gioco pubblico italiano. Come il nome vuole forse evocare. Stiamo parlando della nuova slot multigioco di Octavian Gaming, ultima della serie “Dreamset” realizzata dal produttore, che propone tre nuovi giochi accanti ai titoli migliori già in circolazione.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
dreamset_arena_gen.jpg

Awp: Dreamset Arena, il nuovo set da sogno di Octavian Gaming

Un nuovo set di giochi “da sogno” nell'arena del gioco pubblico italiano. Come il nome vuole forse evocare. Stiamo parlando della nuova slot multigioco di Octavian Gaming, ultima della serie “Dreamset” realizzata dal produttore, che propone tre nuovi giochi accanti ai titoli migliori già in circolazione. Il risultato è una macchina assolutamente da provare, come abbiamo fatto noi e qui vi raccontiamo.

Design e grafica

dreamset_arena_dolls.jpg

Una slot bella e accattivamente, che oltre a riunire diversi titoli particolarmente interessanti (si veda nel seguito il paragrafo dedicato alla giocabilità), li propone in modo elegante e raffinato. Mettendoli tutti all'interno di un'arena. Ma la parte migliore, dal punto di vista grafico, si ha entrando in ogni singolo gioco. Anche se l'attenzione di tutti va inevitabilmente sulla “Bunny's Doll” (o, almeno, quella dei maschietti), in tutti i casi i giochi presentano una grafica all'avanguardia, sia nella qualità che nell'accuratezza, con una scelta dei simboli molto ben studiata e realizzata nel migliore dei modi.

Effetti sonori e audio

Una slot non solo bella, ma anche piacevole all'orecchio. In tutte le fasi e in tutti i giochi. Le sonorità morbide di questa slot e gli effetti sonori che caratterizzano i vari momenti - dal giro di rulli al conseguimento di una vincita e così via – risultano sempre gradevoli, mai eccessivi, pur riuscendo a catturare l'attenzione nei momenti decisivi, garantendo il pieno coinvolgimento dei giocatori. Come per la grafica, anche nella parte audio è evidente il lavoro di ricerca compiuto dagli sviluppatori, e se ne possono apprezzare anche i frutti.

Giocabilità e intrattenimento

Quella che abbiamo di fronte è una slot multigioco con interfaccia 5x3, che presenta 5, 10 o 15 linee di vincita e la possibilità di frammentare il “bet” in 25, 50, 100, 200 o 300. Ma al di là delle note tecniche, l'aspetto più interessante è quello del motore di pagamento, che risulta altamente dinamico e in grado di intrattenere il giocatore senza “spremerlo” né stancarlo. Merito anche di alcuni titoli di valore. In totale i giochi inclusi sono sette, come tradizione vuole. E accanto ai giochi “best performing” dell'azienda, “Mummy”, “Bunny's Dolls”, “Wild West” e “Bloody Vampire”, vengono proposte tre novità molto interessanti: “Spartacus”, “King Midas”, “The Clown”. Con l'ultima, in particolare, che merita la maggiore attenzione, almeno a nostro giudizio.
 

Prestazioni

Impossibile dare un giudizio sulle performance di questa slot in quanto l'abbiamo testata proprio nel momento in cui viene immessa sul mercato. Andando però oltre al nostro parere e basandoci sul riscontro avuto nei clienti che hanno provato questa slot e da parte di quelli che l'hanno installata nei locali, il primo impatto è davvero positivo. E l'azienda conferma che sta registrando grande interesse da parte dei gestori.

Budget

Solitamente, siamo soliti esaltare l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo di tutti i prodotti messi sul mercato da Octavian Gaming, senza paura di poter essere smentiti. Un principio che vale in generale e che può essere ripreso per valutare tutti i giochi dell'azienda, compreso questo. In più occorre rilevare come il team di Octavian stia continuando a proporre campagne molto incentivanti per andare incontro alle esigenze e difficoltà della filiera, e questo rende tutto ancora più conveniente.

Il nostro giudizio

Una slot bella (molto) e divertente. Che fa subito ricredere tutti quelli che, a prima vista, possono pensare di trovarsi di fronte al “solito” multigioco. Invece, pur trattandosi di un prodotto di una saga già ben conosciuta dal mercato, come quella del Dreamset, permette comunque di godere di alcuni elementi di innovazione che gli consentono di distinguersi, nel migliore dei modi.
 

SCHEDA TECNICA:

dreamset_arena_cabinet.jpg

Nome prodotto: Dreamset Arena
Produttore: Octavian Gaming
Data di produzione: agosto 2022
specifiche normative: comma 6a del Tulps
ciclo: 28.000 payout: 65%
Provala qui: https://portfolio.octaviangaming.com/it/dreamset-arena/

Altri articoli su

Articoli correlati