skin

Awp: Flash Gordon, una slot da supereroi che prende subito il volo

18 novembre 2023 - 12:14

Una slot che ha subito conquistato la scena prima ancora di debuttare sul mercato: merito di un titolo di spicco e di un produttore leader come Cristaltec, che si aggiudica il titolo di "Slot del mese" sulla rivista Gioco News di ottobre 2023.

Scritto da Vincenzo Giacometti
flash_gordon.jpg

Una nuova slot multigioco dal produttore leader sul mercato italiano Cristaltec sta conquistando rapidamente la scena: si tratta di Flash Gordon: frutto della collaborazione con Hearst Holdings, Features Syndicate Division, che consente al costruttore di giochi lo sfruttamento in Italia dei diritti relativi allo storico brand protagonista del fumetto mondiale.


Design e grafica 
Quando si vuole realizzare una slot basata su un brand molto noto al grande pubblico, la realizzazione grafica del prodotto deve essere di altissimo livello. Soprattutto se il brand in questione rappresenta un personaggio del mondo Comics, che le persone sono abituate a vedere proprio attraverso la sua estetica. Ebbene, in questo caso, Cristaltec ha centrato appieno l'obiettivo e non solo nel caso specifico di Flash Gordon, che rappresenta soltanto uno dei sette (bellissimi) titoli di questa multigame.

flash_gordon_gen.jpg

Effetti sonori e audio
Se il giudizio sulla grafica e l'estetica generale di questa slot è ampiamente positivo, anche dal punto di vista “sonoro” non possiamo fare a meno di tessere le lodi di questo nuovo prodotto, che risulta particolarmente gradevole anche all'udito. E – anche qui - in tutte le sue diverse ambientazioni. I suoni risultano sempre piacevoli e ben realizzati, in grado di intrattenere al meglio il giocatore nelle varie fasi dell'esperienza.

Giocabilità e intrattenimento
Non c'è soltanto Flash Gordon in questa nuova slot multigioco targata Cristaltec, ma anche molto di più. Sì, perché oltre al titolo di spicco dedicato al supereroe dei fumetti che viene dato in prestito all'intera macchina, ci sono anche altre sei proposte, che compongono l'ormai abituale assetto multigames composto da sette tipologie di giochi. Si tratta di: “VacanzeRomane”, “BookOfTexas”, “IrishJoker”, “GhostFreeSpin”, “GallinaNucleare”  e “BurattinoGold”, accanto – appunto – al già citato Flash Gordon.
Ma oltre alla varietà di titoli, in questa slot si può apprezzare anche un’ampia varietà di giochi bonus, wild symbol, scatter e free spins. Proponendo sette esperienze diverse, accomunate dall'assetto di base dei 5 rulli multi-linea, con 10 linee di vincita, ma variabile nella frammentazione del bet (in alcuni casi 25,50,100,200 o 300, in altri 25,50,100,200) e nello svolgimento del gioco e dei bonus. Ma sempre con un motore altamente dinamico e coinvolgente.

Prestazioni
A pochi mesi dal suo debutto sul mercato nazionale la nuova slot multigioco sta riscuotendo un grandissimo successo, proprio come ci si poteva attendere, tenendo conto del forte richiamo offerta dal titolo. Guardando le classifiche che circolano tra i gestori si può parlare di “incassi eccezionali”, al punto che dalla casa madre fanno sapere che è in lavorazione anche la versione Vlt del gioco che andrà su 5mila terminali, e quella online che girerà sui principali concessionari.

Budget
In questo caso si può fare una considerazione di carattere generale, parlando della convenienza intrinseca in tutti i giochi realizzati da questo produttore. Che oltre a essere disponibili sui maggiori cabinet oggi in circolazione, risultano anche particolarmente convenienti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, Inolre Cristaltec rende disponibile questo titolo anche in forumla “rent” su base hardware Pico5.

Il nostro giudizio
Una slot dal successo annunciato. Come si era ampiamente capito già in occasione dell'ultima fiera dove il prodotto era stato anticipato in versione prototipo, il richiamo del brand sarebbe stato in grado di suscitare la giusta curiosità e appeal nel pubblico di riferimento. E una volta provata, anche se solo per curiosità nei confronti del titolo, questa slot è difficile lasciarla.

 

 

 

SCHEDA TECNICA:
Nome: Flash Gordon
Produttore: Cristaltec
Data di omologazione: luglio 2023
Specifiche normative: comma 6a del Tulps
Ciclo: 30.000 partite Payout: 65%
Provala qui: https://cristaltec.it/#video-01
 

(La recensione completa della slot è disponibile sulla rivista Gioco News di ottobre 2023, sfogliabile anche online)

Altri articoli su

Articoli correlati