skin

Awp: Magic Girl, la quota rosa nel gaming italiano

25 febbraio 2022 - 12:09

Una nuova slot dedicata, in qualche modo, alle donne: la Rivista Gioco News l'ha testata proponendone una recensione ed eleggendola “slot del mese” a febbraio 2022.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Awp: Magic Girl, la quota rosa nel gaming italiano

Finalmente anche il mondo del gioco affronta il tema della parità di genere. Sia pure a modo suo. Ma è già qualcosa. Sì, perché una volta tanto, una slot, per giunta anche multigioco, viene dedicata esclusivamente alla donna, con ogni titolo al suo interno declinato al femminile. Anche se, al solito, la donna compare per lo più in chiave sexy, contrariamente a quello che vorrebbe la parità: ma è pur sempre una dedica, e un inizio. Intanto, però, il gioco è convincente ed è dunque destinato a restare.

Design e grafica
Un punto a favore di questa slot solo per aver pensato a un gioco interamente dedicato alla donna. In tutti e sette i titoli presenti, molto colorati e gradevoli nelle loro ambientazioni, si ha a che fare con delle donne, attraverso una simbologia sempre accurata, molto dettagliata e persino raffinata nelle animazioni. Come meritano le donne, ma anche i giocatori.

Effetti sonori e audio
Se il tema proposto in questa multigioco è particolarmente invitante – soprattutto per i maschietti – e anche ben proposto, in tutte le varie declinazioni, pure la scelta musicale risulta vincente. Tutte le musiche di fondo dei sette giochi sono infatti piacevoli, come pure i vari effetti sonori e i jingles che caratterizzano le diverse fasi di gioco, che sanno come stuzzicare l’attenzione degli utenti.

Giocabilità e intrattenimento
Nonostante di slot con sette titoli ne stiamo vedendo di molte, in questi ultimi mesi e anni, anche piuttosto simili tra loro, in questo caso abbiamo a che fare con una macchina che prova a discostarsi leggermente dal solito, introducendo, se non altro, due nuovi giochi a nove e venti rulli che propongono una variazione sul tema. In tutti i casi il “bet” è frammentabile da 25 a 300 e permette un’esperienza di intrattenimento gradevole, grazie soprattutto a un motore di pagamento particolarmente dinamico capace di dispensare le giuste emozioni.


Prestazioni
Impossibile giudicare questo prodotto in termini di prestazioni e riscontro sul mercato. Forse anche inutile. Sì perché la slot è arrivata nel momento forse più critico della storia delle Awp in Italia: in una fase di semi-stallo provocata dalla pandemia, dai ripetuti lockdown e dal successivo blocco dei nulla osta che hanno di fatto ingessato i ricambi. Nonostante questo, però, il gioco ha subito suscitato curiosità tra gli operatori ed è già un buon segno.

Budget
Essendo disponibile su gran parte dei cabinet più diffusi sul mercato, anche questa slot, come altre, è in grado di proporsi come un prodotto conveniente e, comunque, alla portata di tutti. Noi l’abbiamo testata sul nuovo cabinet “Classic Pro” del suo distributore Tecnoplay, che propone una soluzione ideale, in termini di qualità/prezzo e di affidabilità.

Il nostro giudizio
Il multigame per tutte le stagioni. Un gioco fresco, leggero, divertente, che non sconvolge per chissà quale caratteristica inimitabile, ma neppure stanca. Una slot che sa fare il suo, riuscendo ad accontentare giocatori e operatori. E scusate se è poco.


magic girl cabinetSCHEDA TECNICA:
Nome prodotto: Magic Girl
Anno prima produzione: dicembre 2021
Distributore: Tecnoplay
Specifiche normative: comma 6a del Tulps
Ciclo: 28.000

(La recensione completa della slot è disponibile sulla rivista Gioco News di febbraio 2022 nella rubrica "Slot del mese": la rivista è sfogliabile anche online, gratuitamente, a questo indirizzo).

Articoli correlati