skin

Awp: Special Selection, il meglio di Nazionale Elettronica

06 marzo 2023 - 12:57

L'ultimo multigioco realizzato dall'azienda di Faenza raccoglie una serie di titoli di spicco e promette grandi risultati.

special_selection_nazionale_elettronica-1.jpg

È una vera e propria selezione speciale, quella fatta da Nazionale Elettronica, capace di mettere insieme varie ambientazioni (sette, in totale), tutte in stile fantasy e dal grande impatto visivo. Col risultato che i giocatori vengono facilmente attirati e tentati nel provare questa esperienza di gioco. Anche noi abbiamo voluto provarla e ve la raccontiamo qui.

Design e grafica
Una slot bella e molto varia, in grado di proporre una serie di ambientazioni suggestive e davvero ben realizzate. Con una particolare ricerca nella simbologia utilizzata in ognuno dei sette titoli e un’ottima resa dal punto di vista della grafica. Il merito è sicuramente anche dell’ottimo hardware che viene utilizzato nella slot, che permette di esaltare al massimo le caratteristiche del prodotto. Molto belle anche le animazioni, soprattutto nel gioco “Mummy” e nel suo bonus game.
 

special_selection_nazionale_elettronica-4.jpg

Effetti sonori e audio
Se la grafica, come detto, ci è molto piaciuta, lo stesso si può dire per la musica. Tutti i suoni di questa slot – oltre a risultare, anche in questo caso, di altissima qualità – si rivelano molto ricercati e particolarmente “azzeccati”, riuscendo a rendere al massimo il trasporto del giocatore nelle varie ambientazioni proposte e, soprattutto, nelle diverse situazioni di gioco. Dalla suspence di una vincita vicina, al godimento di una vincita avvenuta. Tutto questo senza mai stancare o peggio ancora annoiare.

Giocabilità e intrattenimento
Nonostante i voti più che positivi espressi finora rispetto alla grafica e alle sonorità di questa nuova slot di Nazionale Elettronica, ciò che più ci preme valorizzare è la sua giocabilità, il che vale a livello generale, perché si ritrova in tutti i singoli giochi. Merito di un motore di pagamento molto dinamico e sensibile, che sa cosa desidera davvero un giocatore, nonostante venga declinato in modo tecnicamente diverso in ogni titolo, anche per via della diversa frammentazione del “bet” tra un gioco e l’altro. In particolare, i sette titoli riuniti in Special Selection sono: “Mis Amigos” (bet: 25-300), “Queen Of Sword” (bet: 25-300), “Circus” (bet: 25-300), “Voo Doo Magic” (bet: 10-300), “Wild Panda” (bet: 25-300), “Re Mida” (bet:  10-300) e “Mummy” (bet: 25-300). Molto divertenti i vari bonus game, come quello già citato della Mummia.

Prestazioni
Si tratta di una novità assoluta che ha appena debuttato sul mercato, ed è troppo presto quindi per avere dei dati ufficiali sull’andamento e sulla distribuzione del gioco. Soprattutto in una fase di mercato così rallentata come quella attuale. Qualcosa in più si potrà capire dopo la partecipazione alla fiera Enada, anche se l’interesse dei gestori su questo prodotto sembra già particolarmente alto e questo rappresenta senz’altro un buon inizio.

Budget
Dal punto di vista dei costi, possiamo applicare un criterio generale che vale per tutti i prodotti di Nazionale Elettronica e, in particolare, per le soluzioni multigioco, che hanno dalla loro parte una convenienza intrinseca, nel fatto di permettere un risparmio notevole, di denari e di spazi, accorpando sette slot diverse in un unico prodotto. Ma al di là di questo, i prodotti dell’azienda faentina si distinguono da sempre per uno straordinario rapporto in termini di qualità/prezzo. Oltre a essere disponibile su diversi cabinet, in modo da potersi adattare a tutte le esigenze, diventando quindi ancora più accessibile a qualunque operatore. 

Il nostro giudizio
Un gioco bello e divertente, di quelli che fa piacere incontrare nei locali pubblici. In grado di potersi sentire a suo agio sia all’interno dei bar e delle sale slot tradizionali, ma anche all’interno delle sale Vlt, dove non teme il confronto con le altre macchine più “evolute”.


SCHEDA TECNICA
Nome prodotto
: Special Selection
Produttore: Nazionale Elettronica 
Data di produzione: gennaio 2023
specifiche normative: comma 6a del Tulps
ciclo: 28.000
payout: 65%

Per saperne di più: https://nazionaleelettronica.it/prodotto/special-selection/ 

Altri articoli su

Articoli correlati