skin

Awp: Top 7 Luxor, sette giochi per una slot al 'top'

27 novembre 2021 - 10:32

Nuova multigame da Novomatic a tema egizio che riporta alla mente il best-seller 'Book of Ra', leader indiscusso nel segmento Vlt: solo per questo merita di essere provata.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Awp: Top 7 Luxor, sette giochi per una slot al 'top'

 

 

Con questa nuova multigame, Novomatic Italia ci trasporta nell’Egitto dei faraoni e dei misteri. Il tema egizio è da sempre uno dei preferiti e un vero e proprio portafortuna per la società, grazie al best-seller “Book of Ra”, leader indiscusso nel segmento Vlt, che ha proprio in Egitto la sua ambientazione. Già solo per questo collegamento, la nuova slot merita di essere provata. Come abbiamo fatto sulla rivista Gioco News, che l'ha eletta "slot del mese" a novembre 2021.

 

Design e grafica

Come nel celeberrimo titolo Vlt e Awp “Book of Ra”, che vede il protagonista esplorare antiche rovine alla ricerca del tesoro di un egiziano, anche in “Top 7 Luxor” troviamo giochi ispirati a tesori passati alla storia come leggendari: Crown’s Jewel con i gioielli della Corona, Fort Knox che è stato a lungo il deposito dell’oro Americano, la pentola dorata alla fine dell’arcobaleno di Pot Gold, e infine il tesoro del dio egizio della morte celato dentro il titolo Anubi’s Treasure. Un fil rouge che collega i titoli di questa multigioco, che vede anche alcuni personaggi immancabili nei titoli storici di maggiore successo: il tormentato spirito dello spaventoso Ghost Quest, le ciliegie accompagnate da campane e lingotti di Fruits’n Bells (qui nella sua versione “estra”) e l’immancabile Ulisse, pronto ad affrontare ogni peripezia pur di ricongiungersi con il suo personale tesoro: Penelope. Tutto questo offerto con una grafica di altissimo livello e una felice scelta di simboli.

 

Effetti sonori e audio

A esaltare ulteriormente una serie di ambientazioni così suggestive e ricercate come quelle che abbiamo appena descritto, si sono anche una serie di proposte sonore che sono in grando di rendere totale il coinvolgimento del giocatore nell'esperienza proposta da ogni singolo titolo. I suoni sono in tutti i casi molto accurati e non soltanto di alta qualità e risoluzione. Ma anche perfettamente coerenti con le varie fasi di gioco, offrendo una vera e propria avventura, tutta da provare.

 

Giocabilità e intrattenimento

Come detto nei paragrafi precedenti, abbiamo a che fare con una slot multigioco che riunisce ben sette titoli diversi (Anubi's Treasure, Crown's Jewel, Fort Knox, Fruits'N Bells Extra, Ghost Quest, Pot Gold, Ulisse) legati tra loro da una storia. Oltre ad essere perfettamente amalgamati tra loro dal punto di vista della giocabilità. In tutti i casi si tratta di una slot a 5 rulli con 5, 10 o15 linee di vincita e la possibilità di frammentare il “Bet” da 25 o 50 centesimi, 1,2 o 3 euro. Ma quello che più conta è il motore di pagamento, estremamente dinamico e sviluppato su un ciclo di 28mila partite che consente al giocare di affrontare momenti di grande divertimenti, conditi dalla giusta adrenalina, quando serve.

topluxor gen


Prestazioni

Una slot ancora troppo “giovane” per essere valutata in termini di riscontro sul mercato ma a poche settimane dal suo debutto ha subito conquistato l'interesse generale: sia da parte dei gestori che l'hanno potuta visionare dall'azienda, sia da parte di tutti i giocatori che l'hanno potuta provare nei locali. Segno evidente che il prodotto è valido e che merita un voto alto già in prima battuta.

 

 

Budget

Il giudizio in termini di budget è piuttosto semplice perché accomuna tutti i prodotti di Novomatic Italia, che godono di uno straordinario rapporto tra qualità e prezzo, esaltato dall'altissima qualità dell'hardware e dall'alta affidabilità. In questo caso il gioco è disponibile su cabinet con monitor da 19 o 22 pollici, adattandosi a tutte le esigenze, oltre ad essere disponibile sulla maggior parte dei cabinet del mercato italiano. Senza contare poi le varie pratiche commerciali incentivanti per il gestore promosse dal gruppo per la commercializzazione del prodotto.

 

Il nostro giudizio

Una slot bella e divertente, con una connotazione particolare, in grado di richiamare un successo senza precedenti come quello di Book of Ra, che le attribuisce un fascino ulteriore. Ma sopratutto, con un motore di pagamento molto dinamico che sa come conquistare i giocatori.

 

 

 

SCHEDA TECNICAadmiral top

Nome prodotto: TOP 7 Luxor

Specifiche normative: comma 6a del Tulps

Data omologazione: settembre 2021

Produttore: NOVOELSY

ciclo: 28.000

Payout: 65%

Articoli correlati