skin

Casino Games: Scroll of Seth, il potere della pergamena

09 novembre 2023 - 12:51

Una nuova slot dallo specialista Play'n GO che si conquista il titolo di "slot online del mese" a settembre nella rivista Gioco News.

Scritto da Vincenzo Giacometti
scrollset_548582.jpg

Grafica 
In Scroll of Seth, prodotta da Play'n GO, l'ambientazione (incredibilmente suggestiva) è sviluppata su un piano di gioco molto gradevole dal punto di vista estetico, basato su una griglia classica formato 5x3. La magia del "rullo", tuttavia, prende vita quando vengono attivate le potenti funzionalità del gioco, portando a un gameplay ancora più accattivante. Per un'immersione sotto le sabbie dell'Egitto, dove il dio Seth o Sutekh, l'antica divinità egizia nota per le tempeste, i deserti e il disordine, ha nascosto la sua reliquia più preziosa. In Scroll of Seth si deve scoprire il famoso rotolo di pergamena, infuso con l'energia caotica di Seth, il quale si dice abbia il potere di trasformare qualsiasi cosa in oro. Lo scopo è quello di sfruttare il potere caotico per sbloccare una miniera di tesori. E l'esperienza è qualcosa di memorabile, grazie anche alla grafica d'eccezione.

Sound

Se l'ambientazione risulta, come detto, estremamente coinvolgente, il merito è anche della parte audio di questa slot, che riesce a catturare l'attenzione di qualunque giocatore. Soprattutto nelle modalità di vincita, dove il sound contribuisce a elevare il livello di adrenalina, alimentando il clima di caos tipico del potere di Seth. In generale, le sonorità di questo gioco risultano interessanti e piacevole in qualunque fase, con particolare godimento assicurato nei momenti caldi dell'esperienza.

scrollofseth.jpg

Giocabilità

Quella che abbiamo di fronte è una slot altamente volatile, dedicata ai giocatori più esperti e che vogliono il massimo dalla loro esperienza di gioco. Si tratta di una slot a 5 rulli per 3, che i giocatori fanno girare sperando di creare combinazioni vincenti attraverso le 50 potenziali linee di pagamento. Particolarmente dedicata a coloro i quali amano i gameplay con elementi sia tradizionali che sperimentali. In generale, il flusso di gioco è piacevole in tutte le sua fasi: se nessuna funzione viene attivata, la modalità base è sempre e comunque divertente, ma non appena sullo schermo compaiono simboli jolly, scatter o altri simboli o funzioni speciali, si raggiunge un livello completamente nuovo e il trasporto è assolutamente garantito. Oltre ogni immaginazione.

Bonus
In questo gioco non esiste una vera e propria “fase bonus” ma ci sono delle funzionalità speciali che permettono di arrivare alle grandi vincite e al puro divertimento. Inseguendo lo scopo principale di scovare la Pergamena di Seth, aumentando le possibilità di ottenere fantastiche ricompense. Quando la Pergamena finisce sul terzo rullo, viene attivato il rullo dormiente nella parte superiore dello schermo. Questo rullo gira orizzontalmente con simboli Wild e in questa fase tutti i rulli verranno riempiti di Wild se appare un simbolo Wild sopra, il che può portare a grandi vincite!
Se i giocatori ottengono tre o più dei Golden Ankh Scatter, verranno premiati con un numero di giri gratuiti, che varia in base al numero di simboli Scatter che compaiono. Durante la fase Free Spins, i giocatori possono sbloccare anche un secondo livello per il bonus Scroll of Seth. Se durante questo round dovesse atterrare una seconda Pergamena di Seth, questa verrà aggiunta al rullo orizzontale e può fornire moltiplicatori Wild per espandersi sui rulli aumentando ulteriormente i valori di vincita.


Il nostro giudizio

Una slot straordinaria. Che oltre a incuriosire per via dell'ambientazione, dall'appeal garantito, com'è il tema dell'antico Egitto, propone delle notevoli innovazioni, grafiche e funzionali: come il rullo extra, che rappresenta una novità assoluta e un elemento di forte richiamo di questo gioco.
 
SCHEDA TECNICA:
Nome: Scroll of Seth
Data di rilascio: luglio 2023
Produttore: Play'n GO Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 96.31% Volatilità: Alta
Link: https://www.playngo.com/games/scroll-of-seth

Altri articoli su

Articoli correlati