skin

Con Lucky Bar la fortuna viaggia nei pubblici esercizi

02 aprile 2021 - 11:47

Un nuovo multi-gioco per il mercato Awp proposta dal costruttore leader in Italia, Cristaltec.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Una nuova slot multigioco sembra esaltare il legame tra i pubblici esercizi e gli apparecchi da intrattenimento, con un titolo così benaugurante come “Lucky bar”. Tra le ultime novità sfornate dal produttore leader Cristaltec appena prima della fase di lockdown, questa slot ci ha incuriosito per la sua semplicità ed efficacia, oltre al nome suggestivo. E l'abbiamo recensita per voi.


GRAFICA 18,5
Qualità e concretezza. Sono le caratteristiche che meglio descrivono questa slot, in generale, ma anche dal punto di vista della grafica e delle ambientazioni. Senza proporre scenari di chissà quale complessità o avventure più vicine al mondo del cinema che all'intrattenimento, in questo caso abbiamo di fronte cinque giochi, gradevoli e ben presentati, con un'alta qualità grafica e una simbologia molto accurata, ma senza (inutili) eccessi.

AUDIO 18,5
Anche la parte audio, come quella grafica, risulta molto lineare e rifinita, oltre a raggiungere i massimi livelli di qualità. Merito anche dell'ottimo hardware sul quale l'abbiamo testata. Gli effetti sono quelli tipici di una Awp “da bar”, in grado di tenere agganciato il giocatore in tutte le varie dinamiche del gioco. Molto carine le musichette che si svelano al momento delle vincite.

GIOCABILITA' 19
Una slot divertente e variegata che mette insieme cinque titoli diversi, tra i quali è difficile scegliere. Si passa dalla simpatica “Totem”, una classica slot 5 rulli multi-linea, con 20 linee di vincita e “bet” frammentabile in 25, 50, 100, 200, 300 punti, alla più semplice – ma altrettanto piacevole - “Raven”, dove le linee di vincita diventano 15. Idem per “Fortune of the Gods”, altro gioco molto gradevole, e “Monster Club”. Il titolo più fresco e divertente è pero “pensionati” che propone un'ambientazione insolita, tra vacanze e cure mediche. Forse in previsione della futura necessità di un vaccino, ma soprattutto proprio delle vacanze. Molto bella l'ambientazione (e l'infermierina tra i rulli!) e molto divertenti i giochi bonus.

PRESTAZIONI 18,5
Purtroppo, come già accaduto per tanti altri giochi usciti sul mercato nell'ultimo anno, è praticamente impossibile poterli valutare in termini di prestazioni, tenendo conto del blocco pressoché totale del settore degli ultimi dodici mesi. Tuttavia la Lucky bar aveva subito ottenuto riscontro interessante tra i gestori e anche nei locali, dove era riuscita ad arrivare. E se il buongiorno si vede dal mattino, non resta che attendere la riapertura.

BUDGET 18,5
La convenienza, in termini di rapporto tra qualità e prezzo, è sempre stata una prerogativa delle slot prodotte da Cristaltec, che non a caso si conferma da diversi anni leader sul mercato italiano. La robustezza e affidabilità dei suoi prodotti, unita alla qualità dei software di gioco, non si smentiscono mai. Tanto meno in questo caso.

IL NOSTRO GIUDIZIO 
Una slot che si presenta a prima vista come una delle tante ma che, una volta provata, riesce a catturare il giocatore, grazie a un buon mix di giochi e a qualche titolo molto divertente come quello dei pensionati. In tutti i casi, però, il gioco è sempre fluido e particolarmente dinamico, di chi sa cosa desidera un giocatore.

Voto generale: 18,6/20 glamour luckybar

SCHEDA TECNICA

Nome prodotto: Lucky Bar
Produttore: Cristaltec
data omologazione: febbraio 2020
specifiche normative: comma 6a del Tulps
Payout: 65%
ciclo: 30.000

 

 

 

 

 

(La recensione completa della slot è pubblicata nella Rivista Gioco News di aprile 2021, disponibile - gratuitamente - anche in versione digitale, a questo indirizzo)

 

Articoli correlati