skin

Rocco Gallo: la slot online che dà la sveglia al giocatore

30 maggio 2022 - 08:38

Una slot online che rende omaggio all'Italia (o forse no?) realizzata da Play'n Go conquista il titolo di “slot online del mese” a maggio 2022.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Rocco Gallo: la slot online che dà la sveglia al giocatore

Un omaggio all'Italia oppure una presa in giro? Bisognerebbe chiederlo agli sviluppatori. Ma il risultato, in ogni caso, non cambia: resta sempre una slot molto divertente da giocatore e a tratti anche sorprendente, che riesce a incurisire chiunque già al primo sguardo, per poi farsi ancora più apprezzare dopo i primi giri di rulli. Una novità che ci voleva, nel super-inflazionato mondo delle slot online.

Grafica 
In un piccolo villaggio italiano, un possente galletto la fa da padrone: si tratta di Rocco Gallo. Un galletto molto arrogante, che domina la fattoria, ma Vinnie Volpe è sempre in agguato, nell'ombra, pronta a balzare e sgattaiolare via con i pulcini di Rocco. Un'ambientazione così particolare e decisamente insolita, soprattutto per una slot, lascia già intendere quanto possa essere curioso questo nuovo titolo di Play'n Go che in effetti riesce a stupire proprio per la straordinaria qualità e varietà grafica, oltre che per l'accuratezza e a scelta della simbologia, che spazia nella natura, tra il mondo animale e quello vegetale. Molto piacevole, fresca, divertente, in stile cartoon e di alto livello. Solo a vederla viene voglia di giocarci.

rocco-gallo-slot-base-game
Sound
Se la grafica risulta particolarmente ricercata e suggestiva, lo stesso si può dire per la parte audio, con delle musiche molto carine e coinvolgenti e degli effetti sonori molto divertenti, che sanno come stuzzicare al meglio i giocatori. Intrattenendoli in tutte le fasi del gioco e accompagnandoli in maniera ideale, senza mai eccedere, rischiando di disturbare o di stancare chi ascolta, ma riuscendo a rimanere sempre col ritmo giusto, in ogni situazione.

Giocabilità
Rocco Gallo è una videoslot a 5 rulli con 20 linee di vincita fisse, che propone il tema della fattoria: un qualcosa già esplorato da varie slot “terrestri” e poi riproposto anche online, ma che in questo caso viene esplorato in un gioco “nativo digitale”, e con successo. Ma stavolta, invece delle galline, il protagonista è un gallo, che da autentico padrone di casa, deve difendere tutti dagli attacchi della volpe Vinnie. Il funzionamento del gioco segue questa narrativa, rendendo tutto molto dinamico, con un motore di pagamento che si muove al ritmo di una vera e propria corsa, come quella effettuata dalla Volpe e dal Gallo per raggiungere i propri obiettivi. Proprio per questo la slot presenta un'alta volatilità che la rende ideale per i giocatori più esigenti.

Bonus
Una slot così curiosa e divertente non poteva che essere dotata di una serie di funzionalità divertenti e pure intriganti. A partire dal simbolo Rocco Gallo (Wild) che sostituisce tutti i simboli tranne l’uovo d’oro (Scatter). Quando le uova sullo schermo sono tre o più, su un singolo giro, si entra nel gioco Bonus premio istantaneo. Qui, in qualunque giro, si avranno almeno due simbolo uovo. Durante questa fase, ogni posizione del simbolo diventerà un rullo. Sui rulli speciali, è possibile che compaiano solo Rocco Gallo o Vinnie Volpe.
Vengono inoltre assegnati tre re-spin, che conteranno alla rovescia di 1 all'inizio di ogni giro, fino a 0. Si tratta di free spin e vengono assegnati senza alcun costo aggiuntivo. Se un uovo d'oro o un Rocco Gallo compare durante un re-spin, il contatore tornerà a 3. Il Bonus premio istantaneo terminerà quando i re-spin saranno pari a 0 e non ci saranno più uova d’oro né Rocco Gallo sui rulli.
Durante il Bonus premio istantaneo, le uova d'oro possono assegnare premi istantanei che possono essere: 0,5x, 1x, 2x, 5x e 10x la puntata totale. Se si ottiene un premio istantaneo, l'importo della vincita sarà immediatamente assegnato e anche accumulato in un Cash Pot.
Ma occhio sempre a Rocco Gallo, che può comparire sul suo rullo speciale assegnando in questo caso il Cash Pot al giocatore.

SCHEDA TECNICA

Nome:  Rocco Gallo
Data di rilascio:  giugno 2022
Produttore: Play'n Go Disponibile su: omnichannel!
Payout: 96,23% Volatilità: molto alta

(La recensione completa è disponibile sulla rivista Gioco News di maggio 2022, nella rubrica "Slot online del mese": puoi sfogliare l'intero contenuto anche online, a questo indirizzo)

Articoli correlati