skin

Slot online: Ankh of Anubis, Play'n GO torna in Egitto con successo

27 gennaio 2022 - 11:18

Una nuova slot del produttore leader Play'n GO è pronta a conquistare il mercato digitale.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Slot online: Ankh of Anubis, Play'n GO torna in Egitto con successo

 

E' Ankh of Anubis la nuova slot online distribuita da Play'n Go (anche) sul mercato italiano. Una slot divertente, per un’esperienza di gioco “storica”, come promette la sua ambientazione. La rivista Gioco News l’ha testata nel numero di gennaio 2022, eleggendola “slot online del mese”. Scopriamola insieme

Grafica
Ambientata in Egitto, sulle rive del Nilo, la slot machine Ankh of Anubis propone un tema forse già visto, ma rivisitato, ispirato ai miti e alle leggende dell’antico Egitto, qui rappresentato in una chiave decisamente nuova che lo contraddistingue da altri giochi simili. Lo scenario della slot è ovviamente immerso tra alte piramidi, obelischi e incontaminate acque del fiume Nilo, mentre sullo sfondo della slot si intravede uno strano pianeta e soprattutto delle navicelle volanti che sorvolano in lungo e largo l’area di gioco. Le animazioni non sono tantissime e si limitano a qualche elemento dello sfondo, accompagnando però al meglio i momenti salienti di ogni sessione di gioco, come l’attivazione dei bonus e l’estrazione di combinazioni vincenti. Simbologia bella ed efficace.


Sound
Se la grafica risulta a particolarmente suggestiva, lo stesso si può dire per le musiche, che sono in grado di trasportare il giocatore in una nuova dimensione, sicuramente coinvolgente, che permette un'immersione completa proprio grazie alla qualità dei suoni e delle varie sfumature acustiche. Alcune sonorità sono degne di un colossal cinematografico ma il meglio si può sentire quando si ha a che fare con delle vincite o, comunque, quando si entra nelle fasi “calde” del gioco, misurandosi con uno dei bonus, dove il climax è massimo, e reso al meglio dagli effetti audio.

Giocabilità
Abbiamo a che fare con una video slot a 5 rulli in cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 576 modi diversi estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro, partendo dalla sinistra dello schermo. La slot prevede premi differenti per i vari simboli di gioco che variano in base al tipo e al numero di simboli uguali che compongono la combinazione vincente estratta o al valore della puntata scommessa, con importi che possono raggiungere in alcuni casi anche il valore di mille volte la puntata per linea. Il giocatore può modificare l’importo scommesso prima di ogni giocata attraverso la barra nella parte bassa dello schermo, o accedere alla tabella dei pagamenti e alla modalità di gioco automatica decidendo, in quest’ultimo caso, anche il numero di giocate da effettuare ed eventuali limiti di gioco.

ankhofanubis gen

Bonus

Il simbolo Wild della slot machine Ankh of Anubis raffigura la potente divinità a cui questo gioco è ispirato, Anubis, e svolge la funzione di simbolo jolly assumendo il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco una volta estratto sui rulli. Grazie a tale funzione questo simbolo può aumentare le chance di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso, inoltre può comporre proprie combinazioni vincenti con premi che possono raggiungere quota mille. Il bonus “free spins” di questa slot può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli e consiste in una serie di giocate gratuite che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti con le regole viste per il gioco principale e per attivare funzioni e simboli bonus con jolly e giocate bonus extra.

Il nostro giudizio
Anche se un gioco basato sulla mitologia egizia non rappresenta in sé una novità, in questo caso Play'n GO riesce comunque a innovare e proporre qualcosa di veramente nuovo, in cui l'azione si svolge su una griglia 3-4-4-4-3 a forma di diamante, come già testato in precedenza con la (bella) slot Mermaid's Diamond. Di sicuro avrà influito nella scelta il grande successo riscosso dai precedenti giochi a tema egizio nel corso degli anni, incluso il titolo di successo Legacy of Egypt e giochi più recenti come Doom of Egypt. E anche questo sembra destinato a seguire la stessa strada.


SCHEDA TECNICA

Nome: Ankh of Anubis
Data di rilascio: dicembre 2021
Produttore: Play'n GO Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 96,2% Volatilità: Alta



(La recensione completa della slot è disponibile sulla rivista Gioco News di gennaio 2022, sfogliabile anche online a questo indirizzo)

Articoli correlati