skin

Slot online: Burger Win, un gioco che stimola l'appetito

25 novembre 2023 - 11:55

Una slot a tema mangereccio, quella proposta da World Match, che si aggiudica il titolo di “slot online del mese” a ottobre 2023 sulla rivista Gioco News.

burgerwin2.jpg

L'appetito vien giocando. Soprattutto con una slot come questa, realizzata dallo specialista World Match, dedicata ai migliori palati di gaming.


Grafica 
Oltre ad essere caratterizzata da un'ambientazione decisamente insolita e assolutamente unica, Burger Win si distingue anche e soprattutto per la sua grafica. Proponendosi come un gioco adatto agli appassionati di giochi arcade nei quali, come sappiamo, l'esetica ricopre un ruolo fondamentale. Per chi già conosce i giochi tipo Aviator o Spaceman avrà una certa familiarità con i moltiplicatori che maggiorano le vincite. La meccanica di gioco differisce dalle slot perché non ci sono rulli e linee di pagamento e tutto avviene all'interno dell'esperienza grafica. Questa slot, inoltre, utilizza la tecnologia Html5 quindi è abilitata per qualsiasi dispositivo che vada dal tablet allo smartphone (Android, iOS) fino al PC e notebook. Per un'immersione completa.

burgerwin2.jpg

Sound

Se la grafica svolge un ruolo fondamentale, di certo anche l'audio non passa inosservato e – anzi – rappresenta un altro punto di forza di questo gioco, che è in grado di offrire un'esperienza unica e decisamente divertente, resa ancora più piacevole dalle performance sonore. Gli effetti audio sono particolarmente coinvolgenti e accattivanti, come pure le mudiche di sottofondo e i vari jingles che caratterizzano i momenti salienti di ogni partita. 


Giocabilità

Lo scopo di questo gioco è quello di prepararsi un bel panino imbottito, dove più ingredienti ci aggiungi e più alto sarà il moltiplicatore finale insieme ai diversi livelli da scalare. Ci si potrà quindi preparare un panino all'americana con patitine, salsicce e hamburger, che sarà decisamente gustoso e ricco allo stesso tempo. Facile da giocare e coinvolgente grazie al suo game play nella posizione del cellulare in modalità ritratto, in modo da offrire al giocatore la migliore esperienza di gioco possibile. Tutto è molto facile e intuitivo: dopo aver impostato il valore della puntata (“bet”) scegliendo tra 2, 5 o 10 crediti, basta seleziona il tasto centrale della campanella e iniziare a comporre il proprio panino; una volta selezionato il pulsante del Play si vedranno scendere dall'alto gli ingredienti che si poseranno sul panino da hamburger, in questo caso specifico detto anche "bun". In alto si possono vedere i livelli che aumentano (da 1 a 20) come la stessa potenziale cifra totale da vincere: più si continua ad aggiungere ingredienti per creare un panino in versione torre e più la potenziale vincita si alza. Per fermarsi e chiudere il panino basta optare per il pulsante posto al lato del Play che appunto ci permette di mettere il coperchio sul burger e chiuderlo. Solo a questo punto sarà possibile incassare la cifra finale, sperando però che non siano arrivati elementi che possono farci perdere tutto. Acqua, fuoco, ragnatele e morsi di un simpatico cagnolino sono da evitare se si vuole portare a casa la vincita finale.


Bonus

Come detto nel paragrafo precedente, ci sono ben 20 livelli da scalare e uno dopo l'altro pagano con moltiplicatori che salgono di valore, ma bisogna fare attenzione a chi vuole dare un boccone al panino che stiamo preparando. Tra pesciolini, cuccioli, fiamme che riducono a cenere il sandwich o addirittura la ragnatela dell'Uomo Ragno possiamo finire per perdere il bel panino farcito fino a quel momento insieme alle potenziali vincite accumulate. L'obiettivo del giocatore è quindi quello di avanzare quanti più livelli possibili cercando magari di arrivare all'ultimo livello, ovvero il ventesimo, detto anche Stacker Game perché bisogna appunto farcire e condire il panino per avere la possibilità di incassare, Burger Win cattura l'attenzione proprio per questa sua caratteristica. Nell'ultimo livello ci sono dei lingotti che sembrano quasi delle barrette di burro da farcire come ingrediente finale sul nostro succulento e ricco panino. Ci sono tre tipi di lingotti che possono trovare: il Lingotto d'oro offre il moltiplicatore dal valore più alto dei tre: 3.4; quello d'argento vale 3.3 e quello di bronzo vale 3.2. Con il livello finale raggiunto avremmo ottenuto la vincita più alta e sicuramente il panino sarà di dimensioni incredibili e sarà difficile mangiarlo in solo boccone.


Il nostro giudizio

Che dire: ecco una slot che sa come stuzzicare l'appetito dei giocatori. Lettermalmente. World Match è riuscita a creare un tipo di gioco molto simile ai Quick Games e alle slot arcade sia per la sua semplicità che nell'immediatezza di scoprire il risulto finale della partita. E il risultato è assolutamente sorpredente.

 
SCHEDA TECNICA:

Nome:  Burger Win
Data di rilascio: settembre 2023
Produttore:  World Match  Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 95% Volatilità: Alta
Scoprila qui: https://www.worldmatch.eu/games/wm-originals/burger-win/
 

Altri articoli su

Articoli correlati