skin

Slot online: Legion Gold, a caccia di tesori nella legione straniera

24 febbraio 2023 - 12:53

Una slot all'avanguardia ma dal tema più che classico, riportando i giocatori nell'antica Roma: un gioco divertente che ha ottenuto il riconoscimento di “slot del mese” sulla rivista Gioco News di febbraio.

Scritto da Vincenzo Giacometti
legiongold-_thumb_495650.png

Ecco un gioco appena messo sul mercato dallo specialista Play'n GO che vale la pena testare, come abbiamo fatto noi, nella recensione che qui proponiamo.

Grafica 

Un gioco che propone un salto indietro nel passato, nell’antica Roma, ai tempi di Giulio Cesare e dei legionari, indagando attorno al mistero legato alle loro ricchezze dell’epoca. Fatte di denari, le comuni monete d'argento dell'era, che i giocatori di questa slot proveranno a riconquistare. Lasciandosi tentare però dai tanti ori che aleggiano tra i rulli di questo gioco, resi ancora più allettanti dalla straordinaria grafica che lo caratterizza. Legion Gold è ambientata all’interno di una sontuosa scena romana all'altezza dei poteri dell'Impero. Le colonne spesse e robuste rappresentano metaforicamente una robusta civiltà, per una dedica agli appassionati dell’antica Roma che potranno avere un assaggio della sua gloria quando è stata il centro del mondo. E provare l’emozione di combattere nell’arena tipica di quell’epoca.

Sound

Anche l’orecchio vuole la sua parte. E in questo caso, la ottiene. Grazie a delle sonorità e degli effetti straordinari che riescono al rendere nel migliore dei modi l’ambientazione suggestiva del vecchio Impero romano. Ogni effetto sonoro accompagna il giocatore in modo piacevole, accattivante, pacato, dando la giusta scossa quando serve, nei momenti di maggior enfasi del gioco, ma senza mai stancarlo né tanto meno annoiarlo.

legiongold.jpg

Giocabilità

Giocato su una griglia composta da 5 rulli, 3 file e con 25 linee di pagamento, Legion Gold propone una moltitudine di combinazioni vincenti. Per tutti i simboli di pagamento, quando ne compaiono da tre a cinque di uno stesso tipo lungo una linea, dal primo rullo in poi, si ha un vincita. In generale, abbiamo a che fare con un gioco a media volatilità che permette di impostare un'ampia varietà di puntate frammentando il “bet” in varie soluzioni. Tra i vari simboli che compaiono a schermo, ce ne sono otto che offrono pagamenti regolari, divisi in quattro bassi e quattro alti, così come un Wild e delle monete d'oro 

Bonus

Come Roma è stata fondata da due fratelli, Romolo e Remo, secondo la leggenda, così la Legion Gold è dotata di due giochi bonus. Uno è rappresentato da una moneta d'oro che innesca il blocca e vinci; Il secondo è il Mega Free Spin gratuito, dove un enorme simbolo vaga sul bordo dello schermo. Se compaiono 6 monete d'oro nel gioco di base si innesca il Gold Re-spin. Qui le monete innescanti vengono riportate al round bonus, che termina quando non vengono regalati altri giri, oppure quando ogni posizione sullo schermo risulta piena di monete. Quando ciò accade, tutti i valori in vista sono conteggiati e assegnati al giocatore. Quando 3 simboli scatter sono sui rulli 1, 3 e 5, i giocatori entrano nel secondo dei round bonus: i 3 scatter si fondono per formare un massiccio simbolo 3×3 e vengono assegnati 5 mega spin gratuiti. Su ogni rotazione libera Mega, il simbolo massiccio si sposta in una posizione casuale ovunque sullo schermo. Il simbolo massiccio conta come un blocco di 9 simboli regolari per qualsiasi valutazione di vittoria. 


Il nostro giudizio

Questa slot non è stata certo costruita in un giorno, verrebbe da dire, richiamando l’antico proverbio. Battute a parte, è evidente che c’è dietro un grande lavoro di ricerca e sviluppo da parte del produttore, che ha sfornato una novità assoluta e degna di interesse. Molto piacevole da giocare e da guardare, che riesce a tenere i giocatori sempre col fiato sospeso, mentre li porta in un viaggio indietro nel tempo che vale la pena vivere.

 

SCHEDA TENICA
Nome: Legion Gold
Data di rilascio: febbraio 2023
Produttore:  Play'n GO Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 96,2% Volatilità: Alta

Provala qui: https://it.playngo.com/games/legion-gold  

(La recensione completa del gioco è disponibile sul numero di febbraio della rivista Gioco News, sfogliabile anche online nella versione digitale).

Articoli correlati