skin

The Hand of Midas: una video slot dal tocco magico

02 febbraio 2021 - 11:14

La nuova video slot di Pragmatic Play (anche) per il mercato italiano propone una suggestiva ambientazione dedicata alla leggenda del Re Mida: qui in anteprima la recensione completa. 

Scritto da Vincenzo Giacometti

Grafica 

Una slot diversa dalle altre che propone un'ambientazione suggestiva e originale, che porta i giocatori nell'antichità, ai tempi del Re Mida, circondati da tanti ori, grazie al tocco magico di sua maestà, dominatore della Frigia. È un personaggio mitico e reso immortale dalla leggenda della cultura occidentale relativamente al suo proverbiale tocco d'oro, cioè la capacità di trasformare in metallo prezioso qualsiasi cosa toccasse, donatagli da Dioniso. Un soggetto ideale per una trasposizione in un mondo incantato come quello del gaming online, dove i giocatori sono alla ricerca di altri “ori”, ma sempre preziosi. A esaltare l'ambientazione, già di per sé gradevole, è l'ottima qualità grafica e la straordinaria scelta e rappresentazione dei simboli, che permettono una totale immersione nella scena virtuale, rendendo l'esperienza di gioco ancora più piacevole.

Sound
Se la grafica è a dir poco straordinaria, anche le sonorità non sono certo da meno. Per una slot che riesce a coinvolgere a tutto tondo il giocatore. Tutti gli effetti sonori e i jingles risultano vivaci e stuzzicanti, riuscendo sempre a tenere alta l'attenzione in qualunque fase del gioco. Soprattutto nei momenti “caldi” e nelle fasi di bonus, dove il gioco si fa più adrenalinico, con l'audio che enfatizza ancora più e meglio la situazione. Particolarmente gradevoli anche le musiche di sottofondo, che non stancano mai e, anzi, accompagnano al meglio ogni partita.

Giocabilità
Con questa slot ci può sentire davvero con il già citato Re Mida a cui è intitolata, trasformando le linee di pagamento in “oro”. Scherzi a parte: siamo di fronte a una video slot a 5 rulli per 3 con 20 linee di pagamento e 14 simboli, tra cui un simbolo jolly che aumenta il moltiplicatore del giro ogni volta che colpisce lo schermo. Con la quale si riesce ad avere un'interazione totale, per un'esperienza quasi magica, che promette di sentire il ​​tocco di Mida durante la modalità “Free Spin”, dove a ogni giocatore è offerta una vincita minima fino a 30 volte la puntata totale.
Il gioco “ante bet” è identico al gioco normale e può essere avviato manualmente prima di ogni giro di base, con l'utente che pagherà crediti extra per il giro aggiuntivo, la cui puntata è x25. La puntata “ante” utilizza un set di rulli speciale nel gioco base e offre al giocatore una maggiore possibilità di attivare giri gratuiti. Al giocatore può essere consentito di acquistare 3, 4 o 5 scatter durante il gioco base con puntata regolare. Se il prezzo della caratteristica è al di fuori dei limiti di puntata totali, non è consentito utilizzare questa modalità.

Bonus
Quando compaiono tre o più simboli scatter durante la normale fase di gioco si attivano i giri gratuiti, o “free spin”. In questo caso, ogni scatter si espande per l'intera lunghezza in tutte e tre le posizioni sui rispettivi rulli. Ogni cella assegna a caso il valore 1,2 o 3. La somma di tutti i premi sullo schermo è il numero di giri gratuiti e gli scatter espansi non influiscono sulle linee vincenti. Qui il gioco paga la vincita in base alla posizione sullo schermo prima dell'espansione. Occhio ai jolly, che sono “appiccicosi” durante i giri gratuiti: con il simbolo “Wild” che si attacca allo stesso modo con un moltiplicatore che rimane fino all'ultimo giro gratuito. Se il giocatore vince meno del limite minimo, dopo aver terminato tutti i giri gratuiti iniziali, viene compensato da alcuni giri di consolazione aggiuntivi. Se il gioco viene attivato da 3, 4 o 5 scatter, il giocatore riceverà 3, 4 o 5 rulli di conseguenza. Ogni rullo può aggiungere +1, +2 o +3 giro extra.

remida screen678

Il nostro giudizio 
Che dire: quando la slot ha il giusto tocco. In questo caso, si tratta di un tocco dorato. E a furia di vedere tutti quegli ori sullo schermo, anche grazie alla grafica straordinaria di questo gioco, sembra quasi di essere diventati ricchi. Che poi è proprio quello che cerca un giocatore. Non tanto di diventare ricco davvero, quanto piuttosto di vivere quella sensazione. Ma è soltanto l'estetica a fare la differenza, qui: grazie a un motore di pagamento molto dinamico e imprevedibile.


SCHEDA TECNICA

Nome: The Hand of Midas
Data di rilascio: gennaio 2021
Produttore:  Pragmatic Play Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 96.54%

(La recensione completa della slot The Hand of Midas è pubblicata sulla rivista Gioco News di febbraio 2021, disponibile anche in versione online, a questo indirizzo)

Articoli correlati