skin

10eLotto, arriva il nuovo gioco aggiuntivo 'Gong'

21 ottobre 2022 - 15:35

La nuova modalità di gioco 'Gong' è complementare, ma non obbligatoria, al gioco del 10eLotto, si può scegliere al momento della giocata.

Scritto da Redazione
10eLotto.png

Con una determinazione direttoriale l'Agenzia delle dogane e monopoli introduce in via sperimentale, per un anno, "Gong", una formula di gioco opzionale e complementare al 10eLotto

La giocata al 10eLotto, spiega Adm, non comporta obbligatoriamente l’effettuazione di una giocata alla formula di gioco “Gong”, che resta una scelta opzionale, a discrezione del giocatore.

La giocata a Gong si effettua pronosticando un numero tra 1 e 90. L’individuazione del numero avviene, per ogni concorso, dopo l’estrazione della ventina vincente del “10eLotto”, e dopo l’individuazione del “Numero oro", del “Doppio oro” e l’estrazione dei numeri “Extra”, con le modalità di seguito descritte: a) per la modalità di gioco immediata e ad estrazione ad intervallo di tempo, il numero vincente viene individuato mediante un’ulteriore apposita estrazione, b) per la modalità di gioco connessa alle estrazioni del gioco del Lotto, il numero vincente corrisponde al primo numero estratto sulla Ruota Nazionale.

Spiega ancora la determinazione firmata dal Dg di Adm Marcello Minenna, che la posta di gioco per la partecipazione alla formula di gioco “Gong” è pari alla posta della giocata al “10eLotto” cui è abbinata e si aggiunge al costo della giocata al “10eLotto” e a quelle delle eventuali giocate alle altre formule opzionali di gioco.

L’importo della vincita attribuita a seguito di una giocata alla formula di gioco “Gong” è determinato dal prodotto della posta di gioco della nuova formula per un moltiplicatore predefinito pari a “65”. La vincita conseguente ad una giocata alla formula di gioco “Gong” è realizzata in caso di corrispondenza tra il numero pronosticato e il numero “Gong”.

Il premio conseguito con la formula di gioco “Gong” si somma agli eventuali premi conseguiti al “10eLotto” ed alle formule opzionali e complementari di tale gioco “Numero oro”, “Doppio oro” e “Extra”, nei limiti della vincita massima consentita. 

Spiega infine il decreto di Adm che la formula di gioco opzionale e complementare “Gong” è introdotta, in via sperimentale, a decorrere dal giorno 26 ottobre 2022 e fino al concorso del 26 ottobre 2023.

Altri articoli su

Articoli correlati