skin

Adm rimborsa tutte le giocate Eurojackpot già convalidate

24 marzo 2020 - 15:17

Adm restituisce le giocate già effettuate e convalidate a livello nazionale al gioco Eurojackpot in seguito allo stop delle scommesse. 

Scritto da Redazione


Il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna ha determinato “l’annullamento e il conseguente rimborso delle giocate effettuate al gioco numerico a totalizzatore "Eurojackpot", regolarmente convalidate a livello nazionale dal concessionario, relativamente ai prossimi concorsi per i quali è già stata effettuata la raccolta prima della sospensione disposta in data 21 marzo 2020”. Sono le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 che vanno a colpire anche l’estrazione continentale, il gioco "Eurojackpot”.
In effetti, come scrive Adm, “le attività di controllo dcl gioco "Eurojackpot" svolte dalla prevista Commissione di determinazione delle giocate vincenti raccolte sul territorio nazionale non possono essere organizzate in modalità a distanza o lavoro agile”.
Nelle settimane precedenti alla sospensione della raccolta dcl gioco "Eurojackpot", disposta a decorrere dal 21 marzo 2020, erano già state convalidate a livello nazionale alcune giocate relative ai prossimi n. 5 concorsi, per i quali, a livello europeo, non è stata disposta la sospensione dell'attività estrazionale.

“L’Agenzia deve adottare ogni più opportuna azione amministrativa al fine di limitare la diffusione del contagio da Covid-19 e che, pertanto, nel rispetto delle indicazioni fornite da ultimo con D .P.C.M. dcl 22 marzo 2020, non è possibile assicurare, sul territorio nazionale, l'attività di determinazione delle giocate vincenti e di controllo relativamente ai prossimi concorsi del gioco "Eurojackpot", sebbene si sia già provveduto all'accettazione di alcune giocate”, concludono da piazza Mastai.

 

Articoli correlati