skin
Menu

Cinque giocate e premi fino a 500mila euro: ecco 'Linea Vincente'

08 gennaio 2021 - 10:55

Nuova lotteria ad estrazione istantanea denominata 'Linea Vincente': biglietto da 5 euro, massa premi 151 milioni di euro.

Scritto da Redazione

Riservato a cinque fortunati il premio da 500.000 euro, stessa possibilità di vincita per il premio da 50mila euro mentre sono accessibili a una platea di 60 giocatori che tentano la fortuna, i premi da 10mila e 5mila euro. Queste le somme più alte a disposizione nell'ambito della nuova lotteria a estrazione istantanea "Linea vincente".

Il prezzo di ciascun biglietto gratta e vinci è di 5 euro e il primo lotto di biglietti è fissato nel numero complessivo di 42.000.000. La massa premi corrispondente a tale quantitativo sfiora i 151 milioni di euro.

Sul biglietto sono presenti cinque giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3”, “GIOCATA 4” e “GIOCATA 5”. Ciascuna giocata riporta:
- a sinistra, una sezione - facente parte dell’area denominata, per tutte le giocate, “AREA BONUS” - che reca un “MOLTIPLICATORE” (“X2” nella giocata 1, “X3” nella giocata 2, “X4” nella giocata 3, “X5” nella giocata 4 e “X10” nella giocata 5) ed un simbolo;
- al centro, una sezione che reca altri tre simboli;
- a destra, una sezione ovale contraddistinta dalla scritta “PREMIO”.

Per ogni giocata si devono scoprire il “MOLTIPLICATORE”, i quattro simboli (ossia il simbolo presente nell’“AREA BONUS” ed i tre simboli presenti nella sezione posta al centro) e l’importo celato sotto la scritta “PREMIO”: se si trovano 3 simboli uguali si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO”; se uno dei tre simboli uguali trovati è collocato all’interno dell’“AREA BONUS”, si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO” moltiplicato per il valore del “MOLTIPLICATORE” della giocata. Inoltre, se tra i cinque simboli rinvenuti nell’ “AREA BONUS” si trovano 3 simboli uguali si vince un premio di importo pari a 50 euro.

Il pagamento dei premi fino a euro 500,00 viene effettuato, dietro presentazione del biglietto e previa validazione dello stesso, da un qualsiasi punto vendita della rete esclusiva del concessionario. Il biglietto validato verrà ritirato dal punto vendita;

il pagamento dei premi da euro 501,00 fino a euro 10.000,00 deve essere richiesto, dietro presentazione del biglietto, presso un qualsiasi punto vendita della rete esclusiva del concessionario. In tale sede verrà effettuata la validazione del biglietto per ottenere la prenotazione del pagamento della vincita che avverrà secondo la modalità prescelta dal vincitore fra le seguenti: assegno circolare, bonifico bancario o postale. Il biglietto validato verrà ritirato dal punto vendita che rilascerà al giocatore apposita ricevuta
emessa dal sistema informatico del concessionario.

Il pagamento dei premi per vincite superiori a euro 10.000,00 deve essere richiesto, indicando la modalità di pagamento prescelta (assegno circolare, bonifico bancario o postale):

presentando il biglietto o inviandolo, a rischio del possessore, presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. Viale del Campo Boario 56/D – 00154 Roma. Nel caso di presentazione diretta l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. provvede a rilasciare al giocatore apposita ricevuta;

presentando il biglietto presso uno sportello della banca tesoriera di Lotterie Nazionali S.r.l., attualmente individuata nell’istituto di credito Intesa Sanpaolo. In tal caso la banca provvede al ritiro del biglietto e al suo inoltro a Lotterie Nazionali S.r.l. rilasciando al giocatore apposita ricevuta.

Per le vincite superiori a euro 500,00 è trattenuto, ai sensi dell’articolo 1, comma 734, primo periodo, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, un diritto pari al 20 per cento della parte di vincita eccedente l’importo di euro 500,00.

Articoli correlati