Grandi novità nel mese di marzo con le due nuove lotterie Gratta e vinci “Testa o Croce” e “Vinci in Grande”, lanciate dall’Agenzia delle dogane e monopoli. Entrambe potranno essere giocate nella maniera tradizionale e nella versione online e mobile con premi diversi a seconda della scelta. Ecco come funzionano:
GRATTA E VINCI - TESTA O CROCE
Ciascun biglietto di questo nuovo Gratta e vinci, sia nella versione online che tradizionale, avrà un costo di 0,50 centesimi e metterà in palio diversi premi fino a un massimo di 1000 euro.
Il primo lotto di quello tradizionale è fissato su un numero complessivo di 8.640.000 biglietti, anche è previsto un incremento massimo del 2 per cento per esigenze connesse alle procedure produttive. La massa premi ammonta invece a 3.214.800.
Per quanto riguarda la versione a distanza Testa o Croce LIT verranno messi in distribuzione due lotti da 4.320.000 giocate. La massa premi do oguno sarà pari a 1.607.400 euro.
L’interfaccia grafica online sarà presente sul sito del concessionario e nei punti vendita a distanza, mentre quella mobile sarà accessibile connettendosi al sito del concessionario o del punto vendita a distanza, oppure mediante l’utilizzo dell’applicazione scaricabile sul proprio smartphone.
GRATTA E VINCI - VINCI IN GRANDE
Anche in questo caso sarà possibile giocare questo Gratta e vinci sia online che in ricevitoria. Il costo del biglietto sarà in entrambi i casi pari a 25 euro e metterà in palio premi fino a un massimo di 6 milioni di euro.
Per il Vinci in Grande tradizionale il primo lotto di biglietti è fissato nel numero complessivo di 20.160.000 e anche qui, qualora necessario, sarà previsto un incremento massimo del 2 per cento sul quantitativo. La massa premi ammonta invece a 377.955.000 euro.
Per quanto la versione online Vinci in Grande LIT, verranno messi in distribuzione due lotti da 10.080.000 di giocate erogabili. La massa premi di oguno sarà invece di 188.977.500 euro.
La versione online come nel precedente sarà presente sul sito del concessionario e su quelli dei punti vendita a distanza; quella mobile sarà raggiungibile connettendosi al sito del concessionario, attraverso quello del punto vendita a distanza, oppure con l’apposita applicazione utilizzabile da smartphone.