skin

Gratta e vinci online, bilie colorate e stelle per 'Numeri fortunati Lit'

20 luglio 2023 - 09:47

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli indice il gratta e vinci online 'Numeri fortunati Lit': si possono vincere premi da 200mila euro ma anche da 10mila, mille e 500 euro.

Scritto da Redazione
grattaevincionlinelogo980.jpg

Un nuovo titolo si aggiunge al panorama dei gratta e vinci online.

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha infatti indetto la lotteria nazionale ad estrazione istantanea con partecipazione a distanza denominata “Numeri fortunati Lit”.

Il prezzo di ciascuna giocata è di 3 euro e si possono vincere premi da 200mila euro ma anche da 10mila, mille e 500 euro.

Secondo quanto deciso da Adm con una specifica determina, a “Numeri fortunati Lit” è associata l’interfaccia di gioco “Numeri Fortunati” - nella versione “online” e nella versione “mobile”.

La versione “online” dell’interfaccia di gioco “Numeri fortunati” è presente sul sito del concessionario e su quelli dei punti vendita a distanza. La versione mobile dell’interfaccia di gioco “Numeri fortunati” è accessibile dal sito mobile del concessionario e del punto vendita a distanza, oppure su un'App installata nel proprio smartphone.

 

COME RISCUOTERE LE VINCITE – 1. Le vincite di importo non superiore a 10mila euro sono accreditate dal punto vendita a distanza sul conto di gioco del giocatore, secondo quanto previsto dall’articolo 12 del decreto direttoriale del 17 maggio 2011, e possono essere riscosse con le modalità previste dal contratto di conto di gioco sottoscritto dal giocatore redatto sulla base di quanto previsto dall’articolo 24, comma 19, della legge 7 luglio 2009, n. 88.

2. Per le vincite di importo superiore a 10mila euro, il pagamento deve essere richiesto dal giocatore, secondo le modalità previste dall’articolo 12, comma 6 del decreto direttoriale del 17 maggio 2011, tramite presentazione presso l’Ufficio Premi di Lotterie nazionali Srl in Viale del Campo Boario 56/d – 00154 Roma, o presso uno sportello della banca tesoriera di Lotterie nazionali Srl, attualmente individuata nell’istituto di credito Intesa Sanpaolo, tramite presentazione della stampa di un promemoria della pagina del sito di raccolta del gioco che visualizza i dati identificativi della giocata.

3. La richiesta di pagamento delle vincite di importo superiore a 10mila euro va inoltrata entro il termine decadenziale di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione, sul sito istituzionale www.adm.gov.it, del provvedimento di chiusura della lotteria di cui al successivo articolo 4.

4. Il codice univoco della giocata e il relativo esito vincente devono risultare nel sistema informatico di Lotterie nazionali Srl, e costituiscono il titolo esclusivo che certifica i diritti del giocatore per ottenere il pagamento della vincita.

5. Per le vincite superiori a 500 euro è trattenuto ai sensi dell’articolo 1, comma 734, primo periodo, della legge 27 dicembre 2019, n.160, un diritto pari al 20 percento della parte di vincita eccedente l’importo di 500 euro.

 

Altri articoli su

Articoli correlati