skin
Menu

Igt annuncia l'accordo per una lotteria multicanale sul Wrestling Wwe

11 gennaio 2022 - 10:32

Il colosso del gaming Igt si prepara al lancio delle lotterie dedicate a uno delle discipline più amate del mondo

Scritto da Vincenzo Giacometti

International Game Technology (Igt), la società globale leader nel settore del gaming e titolare in Italia di giochi di spicco come il Lotto e il Gratta e Vinci, annuncia di aver firmato un accordo di licenza esclusiva pluriennale con la World Wrestling Entertainment (Wwe) per sviluppare e distribuire giochi della lotteria omnicanale a marchio Wwe e i programmi promozionali con loghi aziendali, gratta e vinci, eventi e programmi relativi alla storica disciplina di sport e intrattenimento.

In un comunicato stampa ufficiale, Jay Gendron, Chief Operating Officer di Igt Lottery, spiega questa nuova alleanza sostenendo che “Il marchio Wwe ha un ampio appeal che raggiunge diversi gruppi di età e demografia culturale in molte aree geografiche. Igt non vede l'ora di fondere le risorse uniche della Wwe con l'esperienza di Igt nelle lotterie per creare giochi accattivanti e di alta qualità e opportunità promozionali della seconda possibilità per i nostri clienti globali e i loro giocatori".

Alex Varga, vicepresidente della Wwe e Revenue Strategy & Development, aggiunge: "Igt è il chiaro leader del settore nelle lotterie e nello spazio di gioco e non vediamo l'ora di collaborare portando la nostra proprietà intellettuale ai nostri fan e ai giochi della lotteria in tutto il mondo. Questa è un'entusiasmante opportunità per noi di continuare a sfruttare il forte crossover tra l'universo Wwe e un altro segmento del panorama dei giochi".

La Wwe è una società quotata in borsa e un'organizzazione integrata di media e intrattenimento. Consiste in un portafoglio di aziende che creano e forniscono contenuti originali 52 settimane all'anno a un pubblico globale. La programmazione Tv della Wwe può essere vista in oltre 900 milioni di case in tutto il mondo in 28 lingue attraverso partner di distribuzione di livello mondiale tra cui NBCUniversal, Fox Sports, Bt Sport, Sony India e Rogers. Il Wwe Network include tutti i pay-per-view live, la programmazione in streaming e un'ampia libreria di video on demand ed è attualmente disponibile in più di 180 paesi.

Dopo l'acquisizione dei diritti di Elivs Prestley, con il marchio Wwe la società Igt ottiene un altro titolo di spicco e senza tempo per il segmento internazionale delle lotterie.

Articoli correlati