skin

Il decreto regio spagnolo sul Coronavirus ferma le lotterie

16 marzo 2020 - 16:03

La lotteria  nazionale iberica blocca tutti i giochi e completa le estrazioni di EuroMillions e Million per allinearsi al decreto regio spagnolo di emergenza Covid19.

Scritto da Redazione

La Spagna annuncia in una nota che la sospensione della vendita di tutti i giochi ad eccezione delle lotterie EuroMillions e Million il 17 e 20 marzo 2020 si terrà normalmente con la partecipazione delle ricevute già vendute. Ma sono tanti i giochi sospesi, invece, in relazione all’emergenza Covid 19. 

Ecco la dichiarazione rilasciata agli utenti:

 

Gentile utente di lotterie e giochi d'azzardo statali:

Considerando le disposizioni del regio decreto che dichiara lo stato di allarme per la gestione della grave ed eccezionale situazione di crisi sanitaria causata dal Coronavirus COVID 19 e per conformarsi alle sue misure eccezionali, viene comunicato il seguente:

 

A partire dal 15 marzo 2020, la commercializzazione e il pagamento di premi inferiori a € 2.000 dei nostri giochi nei normali punti vendita, così come la vendita online di questi, sono sospesi. .

Tutti i sorteggi da quello corrispondente a lunedì 16 marzo 2020 sono rinviati a una data da stabilire in cui la loro celebrazione è possibile. Tutti i decimi e le entrate venduti attraverso qualsiasi canale rimarranno VALIDI per gli stessi sorteggi alla data in cui si terranno definitivamente.

Di conseguenza, i decimi e le ricevute ottenuti per i sorteggi soggetti a differimento devono essere conservati fino al momento in cui si tengono.

Le lotterie EuroMillions e Million il 17 e 20 marzo 2020 si terranno normalmente con la partecipazione degli incassi venduti fino ad oggi.

Le date di scadenza dei premi che coincidono con il periodo di sospensione dei servizi, sono inoltre sospese durante la validità delle misure contenute nel regio decreto. Al termine della sua validità, verranno ripresi i periodi di scadenza in sospeso alla data della sospensione.

I premi superiori a 2.000 €, provenienti dalle entrate ottenute negli stabilimenti fisici della rete, possono continuare a essere riscossi in quegli sportelli di istituti finanziari tenuti aperti. Tuttavia, poiché anche il periodo di scadenza dei premi sarà sospeso, SELAE raccomanda di non rivolgersi a istituti finanziari a tale scopo fino alla fine del periodo di validità del decreto.

Nel caso del nostro sito Web www.loteriasyapuestas.es, sarà possibile scaricare la borsa della lotteria per ciascun utente.
Tutte queste misure rimarranno in vigore durante il periodo del regio decreto.
Ci rammarichiamo per l'inconveniente che tutte queste decisioni possono causare, ma data la gravità del problema di salute pubblica sollevato, dobbiamo allinearci con gli sforzi dell'intera società per proteggere il bene primario della salute.
Apprezziamo la tua comprensione, impegno e solidarietà.

Articoli correlati