La Lombardia domina la Lotteria Italia 2023: a Milano il primo premio e altri due di prima categoria

Ben 8 milioni e mezzo di euro in Lombardia per la Lotteria Italia 2023: a Milano il primo premio dopo 3 anni di astinenza.
Scritto da Redazione

Il Lazio e Roma avevano centrato il record di vendite dei biglietti per la Lotteria Italia 2023 ma stavolta fa festa Milano con il premio da 5 milioni finito proprio nel capoluogo lombardo oltre ad altri due premi di prima categoria. Il terzo premio da 2 milioni è stato estratto ad Albuzzano, in provincia di Pavia, e il quarto da 1,5 milioni di euro che vede come protagonista Roncadelle, in provincia di Brescia per un totale di 8 milioni e mezzo di euro. 
Con Roma e il centro Italia spesso vincenti, stavolta a festeggiare è il Nord Italia nella stria lotteria che non arrivava da quelle parti coi premi più importanti dal 2017 quando arrivò un secondo premio da 2,5 milioni e nel 2016 per una terza moneta a 1 milione e mezzo anche nel 2009 venne vinta la stessa somma. 
Non è un caso, comunque, visto che la Lombardia, come Adm aveva segnalato alla vigilia dell’Epigania, ea stata la seconda regione per numero di biglietti venduti, con oltre un milione di tagliandi staccati. 

Da annotare chre rispetto allo scorso anno, il Comitato ha ritenuto di assegnare 5 premi in più di seconda categoria e 10 premi in più di terza.
I premi di seconda categoria vengono aumentati da 50 a 100 mila euro.
Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 120 mila euro.