skin

Lotteria degli scontrini, a Roma 30mila euro per cliente ed esercente

25 novembre 2022 - 11:01

L'esercente di un negozio di intimo vince 5mila euro mentre la cliente ne intasca 25mila.

Scritto da Redazione
LotteriadegliScontrini.png

La Lotteria degli scontrini stavolta premia un esercente. È il titolare di un negozio di intimo situato in un noto centro commerciale di Roma il fortunato commerciante che intasca 5mila, "premiando", in contemporanea, anche la sua cliente.

L'Agenzia delle dogane e monopoli racconta dello "stupore e felicità" del fortunato, trattandosi della prima vincita della sua vita. Arrivata peraltro in un periodo come quello attuale, caratterizzato da una contrazione dei consumi per effetto dell’aumento dei prezzi dei prodotti energetici. "5mila euro sono una benedizione per un’azienda. Non tutti chiedono di associare il proprio Codice Lotteria all’acquisto con pagamento elettronico” dichiara l’esercente, che precisa: “è per questo che, al momento dell’emissione dello scontrino, sono io a proporre al cliente di partecipare alla lotteria”.

Il giorno successivo al reclamo della vincita da parte dell’esercente è l’acquirente a presentarsi all’Adm, per un premio, stavolta, di 25mila euro. Trattasi di una dipendente pubblica separata con due gemelle quindicenni che, avendo acquistato capi di abbigliamento intimo per le figlie, ha visto il proprio scontrino fiscale associato al biglietto virtuale vincente.

Altri articoli su

Articoli correlati