skin

Lotteria scontrini: ecco i codici di giugno e della prima 'settimanale'

12 giugno 2021 - 08:00

Pubblicati dall'Agenzia dei monopoli i codici degli scontrini vincenti estratti tra tutti gli scontrini validi del mese di maggio. Al via anche le estrazioni settimanali.  

Scritto da Redazione GiocoNews

 

La Lotteria degli scontrini si allarga. Arrivata alla quarta estrazione mensile, l'iniziativa pensata per disincentivare gli acquisti irregolari diventa anche settimanale, aumentando le possibilità di vincita per acquirenti ed esercenti.

L'estrazione di giugno, che premia gli scontrini emessi nel corso del mese di maggio, ha visto esultare principalmente il nord Italia, con nessuna vincita da 100mila euro al di sotto di Roma. Un trend già registrato nei mesi scorsi. Di seguito le città "vincenti", mentre per conoscere i codici degli scontrini vincenti è sufficiente visitare questo link.

Da giovedì 10 giugno 2021 sono partite quindi anche le prime estrazioni settimanali. La prima estrazione estrae a sorte 15 scontrini (più 25 "aggiuntivi") fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59. A partire dal 10 giugno le estrazioni settimanali vengono effettuate ogni giovedì per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l'estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Le estrazioni settimanali prevedono 15 premi da 25.000 euro per gli acquirenti e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti; nel corso del 2021 le estrazioni settimanali prevedono ulteriori 25 premi ogni settimana da 10.000 euro per gli acquirenti e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

Ma ecco qui di seguito l'elenco delle città premiate con la prima estazione settimanale, del 10 giugno (per conoscere i codici vincenti basta invece consultare il profilo Twitter dell'Agenzia dei monopoli, cliccando su questo link):

Articoli correlati