skin
Menu

Lotteria Italia 2018, sale l'attesa per scoprire chi vincerà 5 milioni di euro

04 gennaio 2019 - 09:30

I numeri vincenti della Lotteria Italia 2018 saranno resi noti domenica 6 gennaio durante la trasmissione Soliti Ignoti, in diretta su Rai 1.

Scritto da Redazione

Meno due giorni alla Lotteria Italia 2018. Domenica 6 gennaio in prima serata alle ore 20.35 va in onda su Rai 1 la trasmissione "Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia", il programma abbinato alla storica lotteria nazionale. Durante la trasmissione tv, condotta da Amadeus, saranno estratti e quindi resi noti i numeri vincenti della Lotteria Italia.

A vincere il primo premio da 5 milioni di euro sarà un solo biglietto, previsti però tanti altri premi “minori”. Le cifre di quest’ultimi verranno determinate dal Comitato generale per i giochi il giorno dell’estrazione. Da ottobre a dicembre 2018 è stato possibile partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri messi in palio all’interno della trasmissione televisiva abbinata “Soliti Ignoti – il ritorno”.

Dove si gioca la Lotteria - Per i biglietti della Lotteria Italia è stata prevista una vendita di circa novanta giorni. Alla data indicata sul biglietto, tutti i tagliandi venduti partecipano all'estrazione dei premi messi in palio.

Sul territorio nazionale è presente una rete di vendita rappresentata, principalmente, da ricevitorie del Gioco del Lotto, da edicole, dalla grande distribuzione organizzata, tabaccherie e dagli Autogrill.

Come si gioca? - Queste lotterie non prevedono alcuna abilità da parte del partecipante. L'elemento che le contraddistingue è l'intervallo di tempo che intercorre dal momento dell'acquisto del biglietto al momento in cui la vincita si concretizza attraverso l'estrazione dei biglietti vincenti. In ogni lotteria, oltre al primo premio indicato sul biglietto, sono attribuiti altri premi, il cui numero ed importo sono stabiliti dal Comitato generale per i giochi, considerati i risultati di vendita dei biglietti.

L'estrazione dei biglietti vincenti avviene nel giorno stabilito ed indicato sui biglietti stessi. Le operazioni si svolgono presso la sala "G.G. Belli" dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, avente sede a Roma, sotto il controllo del Comitato Generale per i Giochi.

Articoli correlati