Lotteria Italia 2025, pubblicato il bollettino ufficiale dei biglietti vincenti
L'Agenzia dogane e monopoli pubblica sul proprio sito web il Bollettino ufficiale dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025 estratti il 6 gennaio, nel corso del programma di Rai Uno “Affari tuoi” nella serata della Befana.
Il bollettino, consultabile dalla giornata di oggi, mercoledì 14 gennaio, è reperibile anche in allegato: ciò può aiutare a ricontrollare meglio e con più attenzione i propri biglietti.
Il biglietto da 5 milioni di euro, corrispondente al primo premio dell'edizione 2025 della Lotteria Italia, lo ricordiamo, è stato venduto a Roma. I dati relativi ai biglietti venduti dicono che l'edizione 2025 ha segnato la ripresa dell'interesse degli italiani nei confronti della storica lotteria, con 9,6 milioni di biglietti cartacei venduti contro gli 8,5 milioni del 2024.
I biglietti vincenti, integri ed in originale, devono essere presentati all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl – viale del Campo Boario 56/d 00154 Roma – o, in alternativa, fatti pervenire, a rischio del possessore, al medesimo Ufficio Premi a mezzo raccomandata A/R indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).
I biglietti possono essere presentati, altresì, presso uno sportello della banca tesoriera di Lotterie Nazionali Srl, attualmente individuata nell’istituto di credito Intesa Sanpaolo; in tal caso la banca provvede al ritiro del tagliando vincente ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali Srl, rilasciando apposita ricevuta.
I biglietti devono essere presentati o fatti pervenire entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione del Bollettino ufficiale sul sito istituzionale www.adm.gov.it