skin
Menu

SuperEnalotto, il 31 maggio 2007 a Benevento il jackpot da 4 milioni

30 maggio 2018 - 11:00

Correva il 31 maggio 2007 quando a Benevento venne centrato un jackpot del SuperEnalotto di Sisal da oltre 4 milioni di euro.

Scritto da Redazione

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 31 maggio di 11 anni fa.

Era infatti il 2007 quando, durante il concorso n. 65, a distanza di soli 4 concorsi dalla vincita di oltre 1,7 milioni di euro conseguita a Palermo, un fortunato vincitore della Campania si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto pari a 4.021.531,55 euro. I numeri della sestina vincente furono: 7, 21, 36, 38, 77, 79.

Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

E allora, chi avrà giocato la sestina vincente in quella città che un tempo fu chiamata Maleventum, poi Beneventum ed infine Benevento?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a quei 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento anche se sono passati ben 11 anni.
E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita?
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.
Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 
 
Il 31 maggio del… accadde:
· 1884 – John Harvey Kellogg brevetta i Corn Flakes
· 1930 – Nasce a San Francisco l’attore, regista e produttore cinematografico Clint Eastwood
· 1952 – Dwight D. Eisenhower si ritira dal servizio attivo nell'esercito statunitense
· 1962 – A Voghera un treno merci proveniente da Milano non rispetta un semaforo rosso e piomba su un treno carico di passeggeri diretto in Liguria che sostava sul terzo binario. Fu il più grave disastro ferroviario italiano del dopoguerra: 63 le vittime
· 1997 – Viene inaugurato il Confederation Bridge
· 2009 – Lilt organizza la giornata contro i tumori provocati dal fumo.
 
 
Nel 2007 accadde…
· 9 gennaio: viene presentato da Steve Jobs il primo telefono touch della storia, l'iPhone EDGE.
· 3 marzo: in Italia, verso le ore 00:30, si registra un'eclissi lunare totale.
· 2 giugno: Laura Pausini è la prima cantante donna a cantare allo Stadio San Siro di Milano.
· 1 luglio: Al Wembley Stadium di Londra, in memoria della Principessa Diana, si tiene il Concert for Diana, a cui partecipano 60.000 persone
· 4 luglio: a Torino si festeggiano i 50 anni della Fiat 500 con l'uscita del nuovo modello che segnerà la rinascita del gruppo Fiat.
· 6 settembre: Modena: muore all'età di 71 anni Luciano Pavarotti
· 15 ottobre: entra in servizio l'Airbus A380, l'aereo passeggeri più grande al mondo in grado di trasportare 853 persone.
 
 
 
 

Articoli correlati