skin

Bimbi ‘all’opera’ al Casinò di Sanremo: che passione la musica classica!

19 dicembre 2013 - 10:58

Ragazzi partecipi e attenti per i concerto di natale dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con il Teatro dell’Albero. Un bel modo per avvicinare i ragazzi delle scuole della provincia di Imperia al sodalizio musicale sanremese e alla musica classica.

Scritto da Redazione
Bimbi ‘all’opera’ al Casinò di Sanremo: che passione la musica classica!

 

Per due giorni, mercoledì 18 e oggi giovedì 19 dicembre, il Teatro dell’Opera della casa da gioco è stato più che affollato dagli alunni dei plessi  Elementari e Medi dei comuni di tutta la provincia imperiese, che hanno seguito con interesse, accompagnati e preparati da insegnanti e docenti, i concerti a loro riservati, complessivamente cinque per soddisfare tutte le richieste pervenute.

Il concerto “Canto di Natale” è stato diretto  dal Maestro Luca Marzolla con la partecipazione degli attori Franco La Sacra e Anselmo Nicolino del Teatro dell’ Albero. Nel programma è stato inserito anche il brano “Scrooge” scritto appositamente per l’occasione dal giovane compositore Paolo Bianchi.

Concerti delle Feste – In collaborazione con l’Assessorato alla Promozione Turistica e Cultura del Comune di Sanremo. Il prossimo appuntamento, ad ingresso gratuito, sarà sabato 21 dicembre alle ore 21,30 presso la Chiesa di N. S. degli Angeli.

Altri articoli su

Articoli correlati