skin
Menu

Gioco News, la rivista di maggio è online

02 maggio 2020 - 08:42

È disponibile il numero di maggio della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei casinò.

Scritto da Amr

Ci sarebbe piaciuto molto, moltissimo, poter andare in stampa con questo numero di maggio della rivista Gioco News quando l'emergenza Covid-19 era già alle spalle. Purtroppo, anche se la curva epidemiologica si va abbassando, l'Italia è ancora in profonda crisi e la Fase 2, ovviamente da tutti attesa, non interesserà le imprese del gioco terrestre, che dovranno aspettare ancora prima di conoscere come e quando potranno rialzare le saracinesche.

Questo è, volenti o nolenti (anzi: nolenti), il filo conduttore di questo numero, che si apre con l'intervista al senatore di Forza Italia Gilberto Pichetto Fratin, da sempre in prima fila sul fronte del gioco e dell'ippica, settori che mai come ora hanno bisogno di trovare ascolto e sostegno per non soccomere.

Spazio poi alle vicende regionali e locali, con un interessante tour, purtroppo virtuale, sulle scelte politiche che si stanno valutando a livello territoriale per quanto attiene le restrittive norme sul gioco che nel corso del tempo sono state adottate e che, ovviamente, sono oggi da vedere in una nuova luce con la pandemia in corso.

Si prosegue con un'inchiesta sull'auspicata Fase 2 del gioco: esperti e operatori delineano gli scenari e auspicano una serie di interventi che consentano al settore di tornare a una "nuova" normalità, nella quale le abitudini di tutti, collettive e individuali, saranno comunque stravolte.

A maggio abbiamo poi voluto dedicare uno speciale al gioco online, nel tentativo di capire se e quanto e per quanto tempo gli assi dell'intrattenimento si sposteranno verso questo versante. E poi, andiamo all'estero, alla scoperta di come si sta affrontando, dal lato business, l'emergenza Covid-19, ma anche degli eventi che, in mancanza di una piazza "terrestre", sono emigrati, con successo, online.

Si continua con le pagine dedicate a normativa, new slot, scommesse, flipper, casinò, mentre la sezione Vip ospita Giovanna Marini e Pietro Aradori con grande sincerità il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco, soprattutto in questo momento storico nella vita di ciascuno e collettiva. Da scoprire, infine, la cover story: a maggio abbiamo voluto dedicarla alla nostra casa editrice, Gn Media, e al successo che la sua formula basata sulla multicanalità sta avendo sia sul fronte del gaming che dell'editoria.

Insomma, ci sono tanti motivi per prendere in mano anche questo numero e sfogliarlo, da cima a fondo.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, di cui proponiamo nel seguito un'anteprima. E un nuovo modo di rimanere informati.

Articoli correlati