F1 Azerbaijan, Norris favorito a Baku, il bis di Leclerc a 4.50
12 settembre 2024 - 12:15
Sulla lavagna scommesse di Betaland si gioca il diciassettesimo gran premio stagionale di Formula 1 in Azerbaijan con Landon Norris favorito e Charles Leclerc a caccia di conferme.
Scritto da Gt
Foto Motor Sport
Dopo i brindisi di Monza e il ritorno al successo della Ferrari di Charles Leclerc, la Formula 1 torna per il diciassettesimo gran premio stagionale. Il prossimo appuntamento è a Baku, dove da venerdì 13 a domenica 15 settembre si correrà il Gran Premio dell’Azerbaijan, con ambizioni di primo posto per la scuderia di Maranello, anche se il team da battere è ancora la McLaren, grande protagonista in questo finale di stagione.
I nuovi equilibri influiscono sui pronostici della vigilia, con le Red Bull e le Mercedes che hanno perso un po’ di fiducia da parte dei bookmaker. Il testa a testa per il successo a Baku vede favoriti, secondo gli esperti di Betaland, Lando Norris e Charles Leclerc. Il britannico è a quota 2.20, mentre il monegasco è pronto a cercare il bis, proposto a 4.50.
Subito dietro i pretendenti al titolo ci sono diversi piloti. Oscar Piastri è la terza opzione a 6.00, mentre per Max Verstappen, che non chiude primo al traguardo da 7 gran premi, il successo è offerto a 7.00 volte la posta. Per il ferrarista Carlos Sainz, la quota sale a 8.00. Occhi puntati anche su Lewis Hamilton, pronto a far valere la sua esperienza, anche se è quotato vincente a 15 volte la posta.
Lando Norris e Charles Leclerc si daranno battaglia a partire dalle qualifiche, con la pole del pilota McLaren a 2.60 e il ferrarista staccato di poco, con una quota di 3.50.