skin

Calcio, Campionato europeo under 21: i primi verdetti

24 giugno 2023 - 10:10

Dopo una prima giornata avvincente nel corso del prossimo weekend si giocherà per molte nazionali la partita decisiva per proseguire il cammino in Romania e Georgia.

Scritto da Gianni Carra
Foto tratta dal sito Figc

Foto tratta dal sito Figc

Lo scorso 21 giugno è partito il Campionato europeo di calcio Under 21, che in questa edizione 2023 si sta disputando in Romania e Georgia. La manifestazione si concluderà con la finalissima, in programma il prossimo 8 luglio. Dopo una prima giornata avvincente, questo weekend si gioca già, per molti, la partita decisiva per proseguire il cammino.

Nel girone A la Georgia, dopo aver battuto il Portogallo, ha il match point contro il Belgio: puntiamo sul pareggio a quota importante di 4.20. Portogallo e Olanda si giocano l’ultima chance, dopo una deludente prima giornata: partita da tripla in questo caso, dove piace la scommessa goal a quota 1.62.

Nel girone B l’Ucraina e la Spagna, dopo le vittorie iniziali, non dovrebbero avere problemi, oggi, 24 giugno, contro i prossimi avversari: l’Ucraina contro i padroni di casa della Romania, con la vittoria gialloblu data a quota 2.00, e gli iberici contro la Croazia, con la vittoria delle giovani Furie rosse a quota 1.40.

Domenica scenderanno in campo le squadre degli altri due gironi. Nel Girone C l’Inghilterra può chiudere i discorsi di qualificazione contro Israele: quota 1.35 per i sudditi di Re Carlo, mentre la Germania, dopo il mezzo passo falso contro l’Israele, ha bisogno dei tre punti affrontando la Repubblica Ceca: la quota dei tedeschi è di 1.62.

Terminiamo con il girone dove siamo impegnati con la nostra Nazionale. Dopo la sconfitta contro la Francia, decretata da un arbitraggio scandaloso, l’Italia è obbligata a vincere contro la Svizzera. Gli elvetici nella prima giornata hanno superato la Norvegia ed hanno due risultati a favore. Puntiamo sul riscatto dei ragazzi di Nicolato, che sono offerti dai bookmakers a quota 1.95. Per finire puntiamo sulla vittoria della Francia, una delle favorite al titolo finale, che affronterà la Norvegia: quota per i transalpini 1.50.

Altri articoli su

Articoli correlati