skin
Menu

Capocannoniere Serie A: Tevez il favorito, ma la quota di Zaza intriga gli scommettitori

08 ottobre 2014 - 10:19

Sei gol in cinque partite in cui è sceso in campo, più di una rete a partita: sono questi i numeri di Carlos Tevez, vero trascinatore della Juventus in questo inizio campionato. La punta argentina è già arrivato ad 1/3 delle marcature della scorsa annata – quando chiuse a 19 - e non sembra intenzionato a fermarsi. Per questo motivo i quotisti di Betfair.it lo collocano in cima al mercato “Vincente Capocannoniere Serie A”, con una quota scesa dai 7 di inizio stagione ai 3.75 di oggi.

Scritto da Redazione

 

 

Ma nonostante il numero dieci bianconero sia il favorito nella corsa al titolo di miglior marcatore della Serie A, solo il 9% degli scommettitori punta su di lui. Al primo posto, per il numero di scommesse realizzate sul mercato, troviamo infatti Simone Zaza, con oltre il 36% delle puntate. L’attaccante del Sassuolo, nonostante l’ultimo periodo difficile in fase realizzativa, ha attirato gli utenti di Betfair.it grazie ad una quotazione iniziale molto allettante (101), scesa a 51 dopo le prodezze all’esordio in campionato e con la Nazionale.  

Al secondo posto nelle preferenze degli scommettitori, con il 23%, Antonio Di Natale, autore di 90 gol negli ultimi quattro campionati e arrivato a quota 197 reti in Serie A. Il capitano dell’Udinese, già 4 gol in questo inizio di stagione, ha visto precipitare la sua quota dai 26 di inizio campionato agli 8 attuali.

Il terzo gradino del podio dei preferiti se lo dividono l’interista Mauro Icardi (in lavagna a quota 12), che sta confermando in questo inizio di stagione quanto fatto intravedere al termine della scorsa, e Marco Sau, favorito da una quotazione alta (41) e dalla mentalità ultra offensiva delle squadre di Zeman.

SITUAZIONE PIÙ DEFINITA IN PREMIER LEAGUE - Il bomber del Chelsea Diego Costa, 9 gol in 7 presenze al suo debutto in Inghilterra, riscuote i favori sia dei quotisti (che lo inseriscono in lavagna a 1.8) che quelli degli scommettitori. Il brutto momento di Mario Balotelli trova riscontro nelle quote, in netto rialzo da inizio campionato: se in partenza era 34, ora la probabilità che diventi capocannoniere in UK è data a 51.

 

Nella Liga come al solito è una sfida a due tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Il portoghese, autore di una partenza straordinaria condita da 13 gol nelle prime 6 partite, è il super favorito a quota 1.14. La Pulce, “fermo” a quota 6 gol in 7 match disputati, è però il giocatore su cui gli scommettitori puntano di più, attirati da una quota al momento molto interessante. La rimonta dell’argentino è infatti in lavagna a 5.5 e, conoscendo le sue qualità, niente sembra impossibile.

 

Articoli correlati