City vincitore della Champions per i book ma la finalissima è imperdibile
I bookmaker hanno eletto vincitore il Manchester City di Guardiola ma la sfida tutto targata Uk è tutta da vedere.
Scritto da Gianni Carra
Con la finale di Champions League si chiude la stagione europea calcistica delle squadre di club. Si giocherà a Oporto, in Portogallo, una sfida epica tutta marcata Uk tra Manchester City e Chelsea. Una finale targata Gran Bretagna come era già accaduto nel 2008 tra Manchester United e Chelsea e quella del 2019 tra Liverpool e Tottenham. Per la squadra di Pep Guardiola si tratta della prima finale di Champions della propria storia. Per il Chelsea è la terza finale, nel 2008 fu sconfitto ai calci di rigore dal Manchester United, mentre nel 2012 si aggiudicò il trofeo dalle “grandi orecchie” superando il Bayern di Monaco. Il Manchester City arriva al grande appuntamento dopo aver superato il Borussia Mönchengladbach agli ottavi di finale, il Borussia Dortmund ai quarti e infine il Psg in semifinale.
Il Chelsea ha eliminato i campioni della Liga spagnola, l'Atletico Madrid, il Porto e infine il Real Madrid.
I bookmakers hanno eletto il Manchester City favorito con una quota di 1.85 vincente nei novanta minuti, il pareggio è giocabile a quota 3.40 mentre la vittoria del Chelsea a 4.50. Molto schiacciata è la quota della squadra di Guardiola vincente trofeo, giocarla a 1.40 è un vero azzardo per gli scommettitori. Negli ultimi dieci scontri diretti il City ha vinto 5 volte contro le 4 del Chelsea. Negli ultimi 16 scontri le squadre hanno pareggiato solamente 1 volta.
Le probabili formazioni:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Alonso; Ziyech, Pulisic; Werner.
Il nostro pronostico è più equilibrato dei quotisti, proponiamo la scommessa Over a quota 2.20 ed un goal di Aguero a 2.40: l’argentino potrebbe lasciare la squadra, con un goal un grande regalo al proprio pubblico.