skin

Coppa del Mondo, ottavi di finale, i pronostici Gioconews.it

03 dicembre 2022 - 09:37

Dopo una discussa fase a gironi di Qatar 2022, le squadre passano alla fase a eliminazione diretta.

Scritto da Gianni Carra
fifaqatarusa.png

Sono terminati i gironi di qualificazione di una Coppa del Mondo che fin qui ha regalato tante sorprese. L’eliminazione di Germania e Uruguay sono le più sorprendenti e gli unici che fin qui hanno vinto sono i bookmakers. Ora non si possono più fare calcoli iniziano gli ottavi di finale con partite da dentro o fuori. E come diceva Bruno Pizzul, da adesso in poi “vietato sbagliare!”. Si incomincia con Olanda – Usa con gli olandesi non hanno impressionato nei gironi di qualificazione mentre gli americani hanno confermato i progressi di questi anni: non ci pronunciamo sul passaggio del turno ma puntiamo sulla doppia chance X2 per gli americani quota 1.90. 
L’Argentina dopo la sconfitta contro l’Arabia Saudita sembra essersi ripresa e non dovrebbe avere problemi a superare l’Australia, quota 1.20 adatta per i multiplisti. Stesso discorso per la Francia che affronta una modesta Polonia, quota 1.30. 
L’Inghilterra non dovrà sottovalutare il Senegal, una partita che potrebbe decidersi ai calci di rigore e per questo puntiamo sulla scommessa Under a quota 1.60. 

Il sorprendente Giappone, che ha eliminato la Germania, affronta la forte Croazia, non crediamo all’ennesimo miracolo dei nipponici e puntiamo sui Croati quota 2.20. 
La Spagna affronta il Marocco, una partita da non sottovalutare per gli Iberici anche se la qualità è evidentemente superiore nonostante le ottime prestazioni degli avversari: proponiamo la vittoria della Spagna a quota 1.57. 

Il Brasile affronterà la Corea del Sud e gli asiatici sono già soddisfatti di essere arrivati agli ottavi di finale, puntiamo facilmente sul Brasile a quota 1.23. Terminiamo con Portogallo – Svizzera, probabilmente l’ottavo di finale più equilibrato. I Portoghesi fin qui non hanno brillato ma hanno campioni che possono risolvere il match in ogni momento. Gli elvetici, invece, sono in forma e puntiamo sul pareggio nei 90 minuti, quota 3.30.
 

Altri articoli su

Articoli correlati