skin

Coppa Italia: Fiorentina, nei quarti, avanti con il Bologna

08 gennaio 2024 - 12:09

Fiorentina e Bologna in campo il 9 gennaio per un posto nella semifinale di Coppa Italia: Zirkzee, in gol a 4,00 su Sisal.it, punta ancora la Viola, che però è favorita dai bookie.

Scritto da Redazione
© Acf Fiorentina - Pagina Facebook

© Acf Fiorentina - Pagina Facebook

Il derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna apre i quarti di finale della Coppa Italia. Domani sera, 9 gennaio, al Franchi, le due formazioni, in lizza anche per il quarto posto in campionato che vale l’accesso alla Champions league, si sfidano per un posto in semifinale.

Viola e rossoblu non si affrontano, nella competizione, da 25 anni quando i toscani eliminarono in semifinale i ragazzi allora allenati da Carletto Mazzone.

La Fiorentina, per gli esperti Sisal, parte favorita domani a 2,15 contro il 3,50 del Bologna con il pareggio offerto a 3,25. La sfida che arriva ai supplementari, come 25 anni fa, è data a 3,20 mentre si sale a 5,75 per una soluzione ai calci di rigore.

Nonostante il bilancio, in Coppa Italia, sia in perfetta parità nei 10 precedenti, Biraghi e compagni sono favoriti per il passaggio turno, 1,57 contro il 2,30 dei ragazzi di Thiago Motta. Partita dove l’Under, a 1,65, si fa preferire all’Over, a 2,10. Ecco quindi che un risultato esatto di 2-0 si gioca a 10 per la Fiorentina mentre pagherebbe 18 volte la posta quello per il Bologna. I due allenatori potrebbero tenersi qualche asso nella manica visto che un gol dalla panchina è in quota a 2,75.

Tra Coppa Italia e Serie A, Italiano e Thiago Motta dovranno fare un po’ di turnover sebbene adesso il livello della competizione si è alzato in maniera esponenziale. Lucas Beltran, vista l’assenza del connazionale Nico Gonzalez, resta la certezza dei viola in attacco: l’ex River Plate che sblocca la gara come primo marcatore si gioca a 7,25.

La difesa bolognese dovrà fare attenzione anche alle palle da fermo dove i toscani sono molto pericolosi: un gol di testa di Luca Ranieri pagherebbe 20 volte la posta. Joshua Zirkzee, dall’altra parte, ha già fatto male alla Fiorentina in campionato e punta a ripetersi in coppa, impresa data a 4,00. Chi potrebbe tentare la via della posta è Riccardo Orsolini: un gol da fuori area dell’esterno della Nazionale è in quota a 16.

Altri articoli su

Articoli correlati