skin

Coppa Italia: Inter a caccia del terzo back to back

23 maggio 2023 - 12:33

La Fiorentina gioca anche per la storia, con il trionfo viola, dopo 22 anni, che è dato a 2,75 su Sisal.it

Scritto da Redazione
Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Acf Fiorentina

Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Acf Fiorentina

Sarà una finale inedita per la Coppa Italia, quella che andrà in scena domani sera allo Stadio Olimpico. Nonostante Inter e Fiorentina mettano insieme 14 vittorie, 8 nerazzurre e 6 toscane, le 24 finali complessive e i 13 confronti diretti nella competizione, le due formazioni non si sono mai sfidate con il trofeo in palio. L’Inter, detentrice della coppa, parte favorita, secondo gli esperti Sisal, a 2,00 rispetto al 3,75 della Fiorentina mentre si scende a 3,60 per il pareggio.

Stessa quota per la gara che arriva ai tempi supplementari, come lo scorso anno, mentre una soluzione ai calci di rigore, al pari del 2020, si gioca a 6,50. I nerazzurri rimangono avanti anche per la conquista della loro nona Coppa Italia: il terzo back to back degli anni Duemila è dato a 1,48 mentre il trionfo della Viola, a distanza di 22 anni dall’ultimo successo, è in quota a 2,75. Si preannuncia una finale divertente dove le emozioni non mancheranno tanto che la Combo Goal + Over 2,5, offerta a 2,15, è nelle corde del match. Partendo da questo presupposto ecco che il risultato esatto di 2-1, dato a 9,00 per l’Inter mentre pagherebbe 13 volte la posta quello in favore della Fiorentina, potrebbe starci: gli ultimi due incroci in Coppa Italia sono terminati con questo punteggio. Ovviamente non è da escludere neanche un Ribaltone che si gioca a 7,50.

Tutti sognano di essere protagonisti in una finale. Lautaro Martinez, già decisivo in Supercoppa, punta a ripetersi: la rete del Toro è in quota a 2,75 mentre si sale fino a 5,25 per vederlo come primo marcatore. I compagni di reparto dell’argentino non vorranno essere da meno: sia Romelu Lukaku, in gol a 3,00, che Edin Dzeko, a 3,50, hanno i mezzi per entrare nel tabellino dei marcatori. In casa Fiorentina chi vorrà rispondere presente è sicuramente Arthur Cabral, come dimostrano i 16 gol stagionali: la perla numero 17 del bomber brasiliano si gioca a 4,00. La difesa dell’Inter dovrà fare molta attenzione a Nico González, in un grande momento di forma visto che un gol o un assist dell’esterno argentino è in quota a 3,00. E a proposito di passaggi vincenti, nessuno eguaglia Cristiano Biraghi autore, finora, da un’annata con 13 assist con il quattordicesimo che pagherebbe 6 volte la posta.

Altri articoli su

Articoli correlati