skin

Dove giocherà Insigne l'anno prossimo? Napoli avanti ma le altre ci provano

15 luglio 2021 - 13:46

Insigne e un futuro incerto: Napoli prima scelta ma le insidie sono tante, Milan e la Lazio, con Sarri, sognano il colpo su Sisal.it.

Scritto da Gt

 

L’eco dei festeggiamenti per la vittoria dell’Europeo non si è ancora placata che già arrivano le voci di mercato sui protagonisti azzurri. Uno dei nomi più ricercati è senza dubbio Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e la trattativa per il rinnovo con il suo club fatica a decollare. Insigne, naturalmente, sogna di continuare a vita con il club del cuore, che rimane la prima scelta secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, vista la quota rasoterra di 1,16. Ma attenzione perché se il rinnovo dovesse complicarsi ecco che sia in Italia che all’estero sono tanti i top club che vorrebbero avere tra le loro fila Lorenzo il Magnifico. In Serie A è il Milan la squadra che più di tutte sembra avere chance vista anche la necessità di sostituire Çalhanoğlu, ora vestito di nerazzurro. Oltre alla maglia numero 10 dell’Italia, Insigne potrebbe indossare anche quella rossonera ed è un’ipotesi che si gioca a 9,00. Sebbene il Milan abbia l’appeal della Champions, la Lazio ha un asso da giocare che si chiama Maurizio Sarri. Il neo tecnico biancoceleste ha un legame fortissimo con il fantasista partenopeo e non ha mai negato che sarebbe entusiasta di lavorare ancora insieme tanto che il suo approdo a Formello pagherebbe 16 volte la posta.

Insigne però potrebbe anche ipotizzare un futuro all’estero e in questo caso la destinazione più probabile sarebbe il PSG, in quota a 16, dove già giocano i compagni di nazionale Gigio Donnarumma e Marco Verratti. Pochettino lo accoglierebbe a braccia aperte sebbene il reparto offensivo dei parigini sia già bello affollato. Le big di Spagna, Barcellona e Real Madrid, partono un po’ indietro, offerte entrambe a 20, mentre una reunion al Chelsea con Jorginho, già compagno di squadra al Napoli e nell’Italia, pagherebbe 25 volte la posta.

Articoli correlati